Concorso letterario: Le Quattro Porte

Spread the love

Il Laboratorio di Ricerca Culturale Pieve di Canto, con il patrocinio dell’Istituto per i beni artistici, culturale e naturali dell’Emilia Roagna, organizza la 14esima edizione del premio letterario nazionale Le Quattro Porte, la cui scadenza è stata prorogata fino al 31 maggio. Vediamo ora come partecipare a tutte le sezioni.

Sezione Poesia: Per partecipare a questa sezione è necessario inviare da 1 a 3 poesie (edite o inedite, anche già premiate, a tema libero, senza limiti di lunghezza, onde lasciare agli autori la massima libertà di comportamento e di espressione) da inviare in un solo fascicolo in sei copie. Solo una delle copie potrà contenere la firma, i dati e il recapito telefonico dell’autore.

Sezione Narrativa: Per partecipare a questa sezione è necessario inviare un unico racconto edito o inedito, anche già premiato, a tema libero e avente una lunghezza non superiore alle quattro cartelle, ognuna non superariore le 30 righe per 60 battute. Anche in questa sezione si dovranno inviare in sei copie, e una sola dovrà contenere firma, dati e recapito telefonico dell’autore.

La quota di partecipazione ammonta a 18 euro per sezione e sarà possibile partecipare a più sezioni versando la quota per ogni sezione. Tutti i partecipanti riceveranno a casa entro il 15 settembre un verbale della giuria con il responso e la data e il luogo della premiazione alla quale sarà necessario essere presenti.

Vediamo ora i premi a disposizione di tutti i vincitori:
Poesia: 1º premio “Fondazione Cassa di Risparmio di Cento”: Euro 2.000
                    2º premio “Assessorato alla Cultura del Comune di Pieve di Cento”: Euro 1.000
                    3º premio: Euro 500
                    4º e 5º premio: quadro od opera di grafica
E in più per tutti i partecipanti fino al 15esimo saranno messi a disposizione diploma, libri, motivazione della poesia classificatasi, opuscolo con le opere premiate.

Narrativa: 1º premio “Dott. Eugenio Magri”: Euro 2.000
                            2º premio: Euro 1.000
                            3º premio: Euro 500
                            4º e 5º premio: quadro o grafica
E in più per tutti i partecipanti fino al decimo classificato saranno consegnati gli stessi premi della sezione Poesia.

Per informazioni visitate il sito web www.labpieve.it.

[Photo Credits cupofbrain]

Lascia un commento