Concorso letterario Un verso per salvare una vita

di isayblog4 Commenta

Il gruppo missionario laico Una mano amica lancia un nuovo concorso letterario dedicato a tutti gli esordienti e appassionati di poesia che vogliano tentare la fortuna e mettere in gioco il loro talento. Il concorso Un verso per salvare una vita, giunto all’ottava edizione, è stato lanciato in collaborazione con Radio Italia Uno, il Club dei Cento di Dimensione Autore e la Circoscrizione V di Torino.

Il concorso presenta tre diverse sezioni dedicate agli adulti:

– Sezione A: Poesie a tema libero
Sezione B: Poesie sul tema La fame del mondo
Sezione C: Racconti brevi a tema libero di massimo 6.000 battute compreso il titolo

E una sezione dedicata ai ragazzi:

Sezione D: La sezione è riservata agli alunni della scuole Medie del Piemonte che dovranno scrivere un componimento sul tema La Fame nel Mondo che potrà essere trattato con una poesia scritta da un solo alunno o da un gruppo di studenti. Tutti dovranno inviare la loro poesia in quattro copie di cui una dovrà contenere i dati anagrafici dell’alunno o degli alunni che hanno partecipato.

Le poesie dovranno essere composte da massimo 33 versi compreso il titolo mentre i racconti dovranno essere composte da 6.000 battute compreso il titolo. Le poesie o i racconti devono essere dattiloscritti o scritti in stampatello in quattro copie (di cui una sola firmata e contenente i dati anagrafici dell’autore).

Le poesie devono essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2012 mentre la premiazione avverrà nel mese di settembre 2012 presso il Circolo CRAL SMAT a Torino.

Durante la premiazione verranno consegnati i seguenti premi:

– Categoria A: Targa e attestato al 1° classificato
Coppa e attestato al 2° classificato
Coppa e attestato al 3° classificato

– Categoria B: Targa e attestato al 1° classificato
Coppa e attestato al 2° classificato
Coppa e attestato al 3° classificato

– Categoria C: Targa e attestato al 1° classificato
Coppa e attestato al 2° classificato
Coppa e attestato al 3° classificato

I primi classificati delle tre categorie potranno inoltre partecipare alla trasmissione culturale condotta ogni martedì sera dalle ore 21 alle ore 23 da Giorgio Milanese e Laura Scaramozzino su RADIO ITALIA 1.

Qui i contatti degli organizzatori del concorso.

Photo Credits | wvlibrary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>