Ebook di Harry Potter disponibili per il download su Pottermore

di Valentina Cervelli Commenta

ebook harry potter download pottermoreIl momento è giunto: gli ebook di Harry Potter sono sono disponibili per il download su Pottermore. Il sito ha infatti aperto il suo shop ufficiale dove potrete trovare le avventure in formato elettronico del maghetto più famoso del mondo. All’interno del sito l’area di acquisto, facilmente accessibile, consente di comprare con estrema facilità sia i singoli libri digitali che l’intera serie scontata. C’è solo un piccolo problema: al momento è previsto solo il download di libri in lingua inglese.

Si parte da Harry Potter e la pietra filosofale fino ad arrivare ad Harry Potter ed i doni della morte. Disponibili non solo in formato ebook compatibile con qualsiasi lettore, ma anche sotto forma di audiolibro. Non solo, il prezzo è estremamente competitivo, al pari di quello che potrebbe essere riscontrato nel corso di una “svendita” scontata tipica dei grandi ebookstore. Ogni avventura costa infatti dai 5,20 euro agli 8,37 euro (per le ultime avventure di Harry, n.d.r.) e chi acquista libri elettronici di grandi autori sa che prezzi di questo tenore si vedono molto raramente.

J.K. Rowling, ad ogni modo ci tiene a sottolineare anche nel sito che molto presto arriveranno anche i libri in lingua italiana, francese, spagnola e tedesca. I fan italiani e quelli teutonici sono tra i più fortunati. Per loro, basta scorrere le Faq del sito Pottermore per scoprire che molto presto saranno disponibili anche gli audiobook. Quello dello shop di Pottermore è una gradita sorpresa, in anticipo rispetto ai tempi che la scrittrice aveva dettato qualche tempo fa in merito alla distribuzione dei suoi libri in formato digitale. Tutti erano infatti in attesa di novità per aprile: la Rowling è riuscita davvero a stupire.

Tutto è stato pensato puntando alla perfezione: anche il supporto clienti per il download dei libri. Per ogni ereader su Pottermore è presente una pagina web dedicata a come ottenere le istruzioni relative allo scaricamento delle avventure del maghetto. Fan italiani abbiate pazienza: l’attesa per leggere gli ebook di Harry Potter in italiano sta per finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>