Harry Potter in italiano sbarca su Pottermore in formato ebook

harry potter italiano pottermore ebookHarry Potter sbarca in italiano e in versione ebook  su Pottermore. A stretto giro di vite rispetto la pubblicazione in lingua inglese dei libri digitali del maghetto, arriva anche quella nelle principali altre lingue europee. Finalmente Harry è accessibile a tutti i possessori di ebook reader. Fattore che dati i prezzi contenuti dovrebbe portare ad un taglio della pirateria.

I titoli di J.K. Rowling sono infatti tra i più piratati dagli utenti, intenzionati a non fare a meno delle avventure della scuola di Hogwarts e dei suoi studenti in digitale, anche se possessori della versione cartacea del libro. Rispetto alla versione anglosassone già presente sul sito Pottermore, va però sottolineato che il prezzo, sebbene più basso di altri libri di pari notorietà, non è poi così conveniente. Si parte infatti da un minimo di 7,99 euro ai 9,99 euro.

Lo ripetiamo, decisamente accattivanti rispetto ad altri titoli, e più a mercato di tanti altri ebook, ma non così entusiasmanti come i libri elettronici in lingua originale coni quali si parte da una differenza di prezzo pari a due euro per singolo libro ed addirittura dieci euro per l’intero cofanetto. Ad ogni modo l’opportunità di poter usufruire di questa versione delle avventure di Harry Potter può rappresentare davvero un’ottima spunta alla lettura anche per tutti coloro che fino ad ora, magari per la giovane età, non si erano approcciati alla scrittrice.

Ad un primo sguardo la versione scelta per la vendita italiana degli ebook sembrerebbe essere quella della prima tipologia di traduzione e non la seconda affidata a Bartezzaghi. Insieme alla versione digitale, anche in questo caso è possibile comprare o regalare l’audiolibro, ad un prezzo, al contrario, davvero competitivo anche per il mercato italiano, partendo dai 21 euro circa.

E voi, siete pronti a tuffarvi nella versione digitale delle avventure di Harry Potter come i milioni di persone che già hanno usufruito dello shop di Pottermore?

Lascia un commento