Concorso letterario Coop for Words

di Giada Aramu Commenta

 Si apre la decima edizione del concorso letterario Coop for Words, un concorso realizzato in collaborazione con Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia e Coop Estense. Il concorso è dedicato a tutti gli scritti redatti in lingua italiana e che appartengano a una delle sezioni.

Le sezioni ideate per il concorso sono le seguenti:
Poesia: Tema libero, lunghezza complessiva massima di 50 versi
Storie brevi: Tema è libero, lunghezza massima del concorso non superiore alle 5.400 battute, spazi inclusi (3 cartelle)
Post it: Il testo non dovrà superare i 1500 caratteri ( spazi inclusi)
Sezione Speciale Fumetto: Il tema è libero e ogni autore dovrà creare il proprio fumetto su un massimo di due tavole. I requisiti sono indicati nella pagina ufficiale del concorso
Sezione Speciale I racconti dello scontrino :I testi dovranno essere redatti in un massimo di 1500 battute, spazi inclusi, e dovranno rispettare il tema del centro commerciale

Il concorso è ideato appositamente per tutti gli scrittori esordienti più giovani la cui età sia compresa tra i 15 e i 35 anni di età residenti in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia. La partecipazione degli scrittori più giovani deve essere autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto.

La partecipazione al concorso è gratuita e per partecipare tutti gli scritti dovranno essere inviati attraverso la pagina inserita sul sito web www.coopforwords.it dove potranno anche inserire i loro dati autobiografici.

Tutti gli elaborati saranno dai membri di una giuria che sceglierà i dieci testi finalisti per ognuna delle sezioni indicate; per questi l’organizzazione del concorso offrirà una pubblicazione da parte di un editore italiano e la partecipazione, per i primi cinque classificati, al concorso Ad Alta Voce, un’iniziativa che verrà realizzata nella città di Bologna e che sarà dedicata alla lettura pubblica dei testi più interessanti. I finalisti della sezione speciale Fumetto potranno esporre le proprie opere a Bologna durante il Festival Internazionale del Fumetto “Bilbolbul”. I primi classificati di ogni sezione potranno partecipare all’attività 2013 della Bottega Finzioni.

Tutti i partecipanti potranno trovare il regolamento sulla pagina che troverete su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>