Concorso letterario per Narratori di Farnesi Editore

di Giada Aramu Commenta

Si apre il Concorso per Narratori, un’occasione offerta dalla casa editrice Farnesi Editore per tutti coloro che vorranno presentare i loro elaborati ed entrare nel mondo editoriale. Il concorso, a tema libero, è rivolto a tutti gli autori che siano residenti italiani, che abbiano redatto un’opera in lingua italiana e che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Tutti gli autori dovranno presentare del materiale inedito in lingua italiana che non sia stato premiato in altri concorsi e che non sia già stato pubblicato, anche parzialmente, da altre case editrici o su siti web.

Tutti gli autori potranno partecipare al concorso versando la somma di 25 euro per ogni opera che si vorrà presentare al concorso letterario (è bene ricordare, però, che ogni autore potrà presentare due opere al massimo, non una di più).

Le opere inviate dovranno essere originali e inedite e ogni elaborato dovrà rispettare la lunghezza stabilita dalla commissione che giudicherà gli elaborati: la lunghezza minima sarà di cento cartelle editoriali corrispondenti circa a 180.000 battute spazi inclusi. Tutte le opere dovranno inoltre contenere una biografia di una lunghezza massima di 800 battute, questa dovrà essere corredata dai dati personali dell’autore che si presenta al concorso (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo ed e-mail), una sinossi dell’opera della lunghezza massima di una cartella editoriale (1800 battute spazi inclusi).

Il romanzo, la biografia e la sinossi dell’opera dovranno essere redatti in formato Word o Rtf, font 12 in carattere Arial, Verdana o Times e interlinea 1,5) e inviati via e-mail o per posta ordinaria. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2012.

Il bando letterario del premio letterario potrà essere scaricato sul sito web dedicato alla casa editrice e alla sezione specifica del premio. Se volete partecipare al concorso letterario e presentare le vostre opere letterarie inedite, cliccate qui e consultate il bando.

Photo Credits | howtowriteabooksoon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>