Concorso letterario Emozioni in Bianco e Nero

di Giada Aramu Commenta

 La casa editrice Edizioni del Poggio ha lanciato il 4° Concorso Letterario Internazionale “Emozioni in bianco e nero – fiabe, poesie, racconti… Storie di carta”, un’iniziativa creata appositamente per dare a tutti gli autori emergenti di poter realizzare finalmente il proprio sogno. Il concorso è aperto a tutti gli autori, italiani e stranieri, che vorranno partecipare sottoponendo all’attenzione della giuria un racconto, una fiaba o favola o una poesia.

Il concorso letterario si divide in tre sezioni:

Sezione Racconti: E’ possibile partecipare con un breve Racconto in lingua italiana a tema libero e che non superi le cinque cartelle, (circa 15.000 battute spazi inclusi). Il racconto dovrà essere redatto in due copie dattiloscritte alle quali dovrà essere allegata la scheda di iscrizione. Il tutto potrà poi essere inviato via posta o via e-mail.

Sezione Fiabe e Favole: E’ possibile partecipare con una breve fiaba o una favola in lingua italiana alle quale potranno essere allegati anche disegni o illustrazioni. La favola non dovrà superare le cinque cartelle (circa 15.000 battute spazi inclusi) e potrà essere inviata in due copie dattiloscritte allegando inoltre la scheda di iscrizione. L’elaborato potrà essere inviato via posta o via e-mail.

Sezione Poesie: E’ possibile partecipare con una lirica in lingua italiana a tema libero e redatta in due copie dattiloscritte allegando la scheda di iscrizione. Il tutto potrà essere inviato via posto o via e-mail.

Per partecipare al concorso sarà necessario inviare la quota di iscrizione di 10 euro, e ogni autore potrà partecipare con più elaborati. La scadenza per l’invio dei lavori è stata fissata per il 28 febbraio 2012 mentre la premiazione degli autori vincitori sarà effettuata nel mese di giugno 2012.

I premi per i primi tre classificati di ogni sezione vinceranno un pc portatile, un attestato di merito con medaglia e dieci copie dell’antologia che racchiude tutti i lavori finalisti del concorso; i tre secondi classificati vinceranno una fotocamera digitale, un attestato di merito con medaglia e cinque copie dell’antologia che racchiude tutti i lavori finalisti del concorso; mentre i tre terzi classificati vinceranno uno smartphone, un attestato di merito con medaglia e tre copie dell’antologia che racchiude tutti i lavori finalisti del concorso. Ai primi trenta Autori di ogni sezione sarà rilasciato un attestato di merito con medaglia e una copia dell’antologia che racchiude tutti i lavori finalisti del concorso.

Tutte le informazioni utili (le coordinate per il pagamento e l’indirizzo a cui inviare gli elaborati e i contatti per comunicare con gli organizzatori) potranno essere trovate sul sito www.edizionidelpoggio.it alla voce “I nostri concorsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>