Concorso letterario Orlando, Giulio Perrone Editore

di Giada Aramu Commenta

 La Giulio Perrone Editore, in collaborazione con la rivista letteraria Orlando e la casa editrice L’ERUDITA, indice la I Edizione del concorso di narrativa e poesia, Orlando, un concorso letterario per il quale è previsto un montepremi di 1.000 euro e la pubblicazione nelle collane della casa editrice.

La scadenza del concorso letterario è prevista per il prossimo 1 aprile 2013 e sono previste quattro sezioni dedicate a chi ama scrivere racconti brevi e poesie; ecco tutte le sezioni dedicate agli aspiranti scrittori e poeti:
– Poesia singola a tema libero (da una a tre poesie redatte con un massimo di 36 versi ognuna)
– Racconto breve a tema libero (da uno a tre racconti di una lunghezza massima di otto cartelle, ogni cartella dovrà contenere al massimo 1800 caratteri)
– Opera di Poesia a tema libero (i testi inviati dovranno essere composti da un minimo di trenta testi)
– Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti di minimo settanta cartelle)

Ogni elaborato inviato alla casa editrice sarà visionato da una giuria: questa è composta da Olga Campofreda, Paolo Di Paolo, Letizia Leone, Mariacarmela Leto, Dacia Maraini e Ugo Riccarelli. Insieme, tutti i giurati sceglieranno, per ognuna delle quattro sezioni, una rosa di tre finalisti. Il vincitore unico sarà designato dalla giuria nel corso della serata di premiazione prevista per il mese di luglio 2013.

Gli autori devono inviare i dattiloscritti in unica copia (questi dovranno allegare un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed eventuale e-mail) entro sabato 31 marzo 2012 (farà fede il timbro postale), all’indirizzo indicato nel sito web ufficiale.

Per poter partecipare al concorso sarà necessario versare la somma di 25 euro che dovrà essere inviata tramite bonifico bancario (è necessario inviare la ricevuta del pagamento all’interno del plico da spedire alla casa editrice). Trovate a questo link il bando completo del concorso. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>