Premio letterario: Villa Torlonia in narrativa e poesia

di Giada Aramu 1

La casa editrice Giulio Perrone Editore, in collaborazione con Flanerì, con l’associazione culturale GIPPI e con il patrocinio della Provincia di Roma e del III Municipio di Roma, lancia la prima edizione del concorso di narrativa e poesia Villa Torlona. Un occasione molto importante per tutti gli scrittori e i poeti emergenti che potrà farli vincere un premio di ben 2.000 euro e la pubblicazione delle opere vincitrici nelle collane della casa editrice.

La scadenza per l’invio dei lavori è il prossimo 30 giugno e sono previste quattro sezioni:

  • Poesia singola a tema libero: Da 1 a 3 poesie di massimo 36 versi ognuna
  • Racconto breve a tema libero: Da 1 a 3 racconti max 8 cartelle, ogni cartella 1800 caratteri
  • Opera di Poesia a tema libero: Da un minimo di 30 testi
  • Opera di narrativa a tema libero: Romanzo o raccolta di racconti di minimo 70 cartelle

La giuria è composta da Paolo Di Paolo, Valentina Grippo, Letizia Leone, Dacia Maraini, Walter Mauro, Elio Pecora e Ugo Riccarelli, i giurati sceglieranno, tra tutte le proposte arrivate in casa editrice, una rosa di tre finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito della casa editrice, mentre durante la premiazione sarà definito il nome del vincitore assoluto della sezione.

Per partecipare al concorso tutti gli autori devono inviare i dattiloscritti in unica copia (allegando un curriculum in cui vengano definiti nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed eventuale e-mail) all’indirizzo che sarà indicato sul sito ufficiale della casa editrice, http://giulioperroneditore.it/node/584. Sulla pagina ufficiale della Giulio Perrone Editore potrete trovare le modalità di invio dei materiali, l’indirizzo di domicilio dove inviare le prove e la somma da versare per la partecipazione. Per l’invio dei materiali ricordiamo che farà fede il timbro postale che dovrà attestare la spedizione non successiva al 30 giugno. In bocca al lupo a tutti gli scrittori e i poeti!

[Photo Credits mrcracker]

Commenti (1)

  1. Considero l’iniziativa meritoria . Con l’occasione sarei grato di conoscere la data riguardante l’esito del Concorso di questo anno. Ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>