Concorso letterario Racconta la solidarietà

di Giada Aramu Commenta

 L’associazione di volontariato Comunicazione & Solidarietà lancia il concorso letterario e artistico a premi Racconta la solidarietà che avrà come tema “Tutti i colori della libertà” e sarà dedicato alla riflessione sui valori della vita e sulla cultura, un tema importante che offrirà numerosi spunti di riflessione.

Gli elaborati, tutti scritti in lingua italiana, dovranno pervenire entro l’1 marzo 2013 presso la sede dell’associazione organizzatrice. Partecipare al concorso sarà completamente gratuito e sarà possibile inoltre inviare il proprio elaborato in una delle due categorie previste:

Sezione uno: racconto o testimonianza, per tutti, giovani e adulti, dai 14 anni in su. La lunghezza massima del racconto è di 8000 caratteri, spazi inclusi
Sezione due: favola illustrata e disegno, per ragazzi delle scuole, dai 6 ai 13 anni. La lunghezza massima del racconto è di 8000 caratteri, spazi inclusi

Dall’ente organizzatore, ecco come affrontare il tema dato:

Scrivere un racconto/favola/testimonianza, della lunghezza massima di ottomila battute spazi inclusi, che faccia riflettere sul significato della libertà, che è desiderio ed esigenza di tutti gli esseri umani, un valore fondamentale che troppo spesso ancora oggi viene calpestato. La libertà vera, tuttavia, non dimentica mai il rispetto del prossimo, l’amore per la vita, il dono di se stessi e l’accoglienza dell’altro.

Gli elaborati devono essere inediti e non aver vinto premi ad altri concorsi, mentre i vincitori della presente edizione del concorso letterario saranno avvisati entro il 15 maggio 2013. I primi tre classificati di ogni sezione riceveranno un premio e una pergamena mentre i racconti non premiati saranno pubblciati on line e messi a disposizione di tutti i lettori che visiteranno il sito web dedicato al concorso.

Per ulteriori informazioni potrete scrivere all’e-mail di contatto ([email protected]) che vi offrirà tutte le informazioni sul bando del concorso, l’invio dei racconti e le informazioni sui racconti vincitori. In bocca al lupo a tutti, cari scrittori esordienti!

Photo Credits | carleton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>