Concorso letterario Delitto d’autore 2012

L’Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero bandisce la nona edizione del Premio di narrativa gialla inedita Delitto d’Autore 2012, un’occasione letteraria dedicata a tutti coloro che amano la letteratura gialla e che vorrebbero provare a misurarsi nella redazione di un racconto o un romanzo di questo genere letterario.

Il concorso letterario Delitto d’Autore 2012 è suddiviso in due sezioni:
Miglior romanzo giallo italiano: sezione dedicata a un’opera letteraria di narattiva gialla a tema libero. Ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato di una lunghezza massima di 150 cartelle. Il partecipante dovrà inviare l’opera in quattro copie e tutte dovranno riportare, vicino al titolo, un motto o un codice scelti dall’autore, questi dovranno poi essere inseriti su una busta chiusa in cui saranno inserite le generalità dell’autore. La partecipazione al concorso esige il pagamento di 25 euro.
Migliori brevi racconti gialli: sezione dedicata ai racconti brevi di narattiva gialla a tema libero. Ogni autore potrà partecipare presentando un solo elaborato di una lunghezza minima di tre cartelle o massima di sei. Ogni elaborato dovrà essere inviato in due copie, una anonima e una contenente le generalità dell’autore. Per partecipare al concorso, ogni autore dovrà versare la somma di 20 euro.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini (stranieri inclusi, purché residenti in Italia) e senza limiti di età. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 agosto 2012 e ogni autore potrà partecipare a più sezioni pagando la somma dovuta per ogni sezione.

Ogni sezione vedrà la proclamazione di tre vincitori: la prima sezione premierà il vincitore con la pubblicazione gratuita dell’opera e diffusione presso le proprie sedi sociali ACSI in tutta Italia. I vincitori del secondo e del terzo premio si aggiudicheranno 150 euro ciascuno e una targa. Per la seconda sezione, invece, il vincitore potrà aggiudicarsi 150 euro e una targa. Il secondo e terzo classificato riceveranno premi in coppe e medaglie.

Per informazioni potrete contattare l’associazione ACSI di Viareggio (Lucca).

Photo Credits | i1legacy

Lascia un commento