Concorso letterario: L’écrivain de la tour

La Biblioteca Comunale di Gignod promuove e lancia, per tutti gli scrittori emergenti o gli aspiranti tali, la XVI edizione del concorso letterario “L’écrivain de la Tour”, un concorso molto apprezzato da tutti coloro che adorano scrivere e che apre le porte anche ai più piccoli. Al concorso letterario è possibile partecipare inviando un racconto o una poesia sul tema della libertà, in italiano, francese o patois. Vediamo ora come partecipare al concorso…


Per partecipare a questo concorso letterario è necessario che le opere siano inedite e che non siano mai state premiate o segnalate in altri concorsi. Il vostro racconto o la vostra poesia non dovranno superare le 10 cartelle o le 18.000 battute, spazi esclusi, e il tutto dovrà essere redatto in sei copie rigorosamente anonime. Al concorso potranno partecipare i ragazzi (sino a 16 anni) e gli adulti, ed entrambi saranno inseriti nella categoria a loro dedicata in modo che per ogni sezione vengano scelti tre classificati vincitori. Ai primi tre infatti andrà un premio in denaro, rispettivamente di 300, 150 e 100 euro.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Biblioteca Comunale a Gignagod (AO) entro il 1° luglio 2011 e nella busta dovrà essere indicata la categoria di appartenenza, “ragazzi” o “adulti”. Sempre nello stesso plico della vostra spedizione dovrete inserire un’altra busta chiusa nella quale dovrete allegare un foglio che riporti il suo nome e cognome, la data di nascita, l’indirizzo, il numero di telefono e il codice fiscale.

La premiazione dei vincitori è prevista per il mese di novembre e la data ufficiale verrà comunicata agli interessati a mezzo raccomandata. Gli organizzatori del concorso ricordano che è importante che i vincitori e le vincitrici saranno tenuti a ritirare personalmente i premi o, in casi di impossibilità, potranno delegare un parente o un conoscente. Leggete qui il bando completo e l’indirizzo al quale dovrete inviare il vostro racconto e le vostre poesie.

[Photo Credits mummybloggersblog]

Lascia un commento