Concorso letterario “Sassi e Parole”

di isayblog4 Commenta

E’ stata inaugurata la prima edizione del concorso letterario “Sassi e Parole” lanciato dal comune di Mercallo che dà la possibilità a tutti gli aspiranti scrittori di poter proporre un proprio scritto grazie ad alcune categorie che abbracciano concorrenti di diversa età.

Ecco le categorie del concorso letterario:
– Bambini (6 – 10 anni)
– Ragazzi (11-13 anni)
– Giovani (14-18 anni)
– Adulti (oltre 18 anni)

Il tema del concorso letterario è uno solo, cioé il viaggio che prende spunto da una citazione famosa di Lao Tze: ”Ogni lungo cammino comincia con un primo passo”.

Tutti i partecipanti potranno prendere parte  facendo pervenire un solo racconto inedito, scritto da un unico autore, della lunghezza massima di 6000 battute inclusi gli spazi, anche se i bambini potranno partecipare come classe inviando un unico racconto scritto a più mani.

I testi dovranno essere realizzati al computer con formato .doc o compatibile, carattere Times New Roman, dimensione 12 normale, colore nero, interlinea singola; ogni elaborato sarà poi inviato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ([email protected]) come allegato.

Ogni elaborato dovrà poi essere inviato in forma anonima e inviati tramite posta ordinaria, sempre nella stessa busta dovrà essere inserita un’altra busta dove il partecipante dovrà indicare le proprie generalità con nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail, numero di telefono, una breve nota biografica e scuola e classe per i bambini.

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati entro il 5/12/2011 e per ogni dubbio sarà possibile contattare la biblioteca comunale al nunmero di telefono che trovate nel link. Importante ricordare che la partecipazione al concorso è gratuita.  

Tutti i vincitori(e vale solo per il primo classificato) saranno premiati nella seguente modalità:

Bambini: Buoni per serata cinema, piscina o buono libri Per le categorie

Ragazzi, Giovani e Adulti: Buono Vacanza per 4 persone più un bambino (Hotel o residence in Italia anche in periodi di Alta Stagione)

[Photo Credits mset]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>