Concorso letterario 208 parole in viaggio

di Giada Aramu Commenta

E’ stato ufficialmente lanciato il concorso letterario 208 parole in viaggio, un concorso organizzato dalla casa automobilistica francese e ideato in occasione del Festival della Letteratura di Mantova che si terrà nella bella città dal 5 al 9 di settembre.

Il concorso prende spunto dal tema del viaggio e di tutte le emozioni che derivano da un percorso in auto, un tema di grande ispirazione che darà sicuramente modo a tutti gli scrittori, o gli aspiranti tali, di prendere spunto dalle vacanze estive appena trascorse.

Per il concorso letterario, Peugeot invita tutti i partecipanti a mettere per iscritto le loro emozioni e le loro sensazioni raccontando ai loro lettori le avventure, reali o inventate, di un viaggio che hanno compiuto da soli, con la propria famiglia o con gli amici. Ogni racconto dovrà essere scritto in duecentotto parole e inviato tramite la pagina web appositamente realizzata.

Per partecipare al concorso basta registrarsi, entro il 30 luglio, sul sito creato appositamente per il concorso (www.208paroleinviaggio.peugeot.it) e caricare il proprio racconto. Dopo l’upload dell’opera, tutti i racconti potranno essere votati online dagli utenti che avranno il compito di selezionare i migliori racconti tra quelli inviati. Tra tutti i testi inseriti on line, i trenta racconti che avranno ottenuto più voti parteciperanno alla selezione finale che vedrà scendere in campo la giuria Peugeot: toccherà a loro scegliere il racconto vincitore.

Il premio che spetterà al concorso vincitore sarà un noleggio di una Peugeot 208 che potrà essere utilizzata dal vincitore per 208 ore. Oltre al premio principale, il vincitore potrà godere di un pernottamento per due persone durante la serata della premiazione organizzata a Mantova per l’8 settembre.

Pensate al viaggio che avete realizzato o a quello che vorreste presto vivere e scrivete il vostro pensiero… Quali sono gli ingredienti del viaggio perfetto? Cosa significa per voi il viaggio?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>