Premio letterario Castelfiorentino: aperte le iscrizioni

di Giada Aramu Commenta

Gli aspiranti scrittori potranno misurarsi con un nuovo concorso appena istituito, un’occasione imperdibile che affonda le radici nella bella Toscana, culla della lingua italiana. E’ stato pubblicato il nuovo bando del Premio Letterario Castelfiorentino, un concorso organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e dal Comune di Castelfiorentino che ha deciso di offrire a tutti gli aspiranti scrittori la possibilità di inviare alcuni testi inediti di poesia e narrativa dedicati al tema In Toscana: storie e impressioni.

La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti e ogni scrittori o poeta potrà inviare la propria opera entro e non oltre il 28 aprile. Ogni scrittorei dovrà inviare la propria opera in un unico plico contenente 7 copie (una di questa dovrà essere completa di generalità, indirizzo, numero telefonico ed e-mail dell’autore) all’indirizzo che sarà inserito sul sito web del concorso (a fine articolo trovate il sito web).

I testi inviati al concorso (sia poetici che narrativi) dovranno essere scritti in lingua italiana e dovranno rispettare il tema indicato e non dovranno superare le sei cartelle di trenta righe. A giudicare ogni lavoro inviato al concorso ci sarà un giuria ufficiale composta da Marco Marchi, Maria Cristina Giglioli, Sandra Landi, Nicoletta Mainardi, Maria Sabrina Tritone, Giacomo Trinci e Paolo Marini.

Tra tutte le opere ricevute, la giuria sceglierà tre testi assegnando i seguenti premi:
– 1.000 euro per il primo classificato
– 500 euro per il secondo e terzo classificato

La premiazione si terrà durante la serata conclusiva del premio, una serata importante già segnata in calendario e in programma per sabato 9 giugno 2012 alle ore 21.00 presso il Teatro del Popolo di Castelfiorentino (sito piazza Gramsci).

Per ulteriori informazioni, per scaricare il bando completo del regolamento e per visualizzare l’indirizzo al quale inviare le opere, consultato il sito web del premio letterario: www.premioletterariocastelfiorentino.it. In bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>