Concorso letterario Ho una casa

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Il concorso Ho una casa è un concorso letterario di poesia, un’occasione per sostenere il Progetto Umanitario nato per dare una casa a chi non ce l’ha nella terra del Nicaragua, un progetto ideato da Onlus e ora offerto a tutti coloro che vorranno partecipare al progetto.

La finalità, come scrivono gli organizzatori del progetto, è quello di:

[…] contribuire, con il dono della parola dei poeti partecipanti, alla realizzazione di iniziative concrete per un mondo più attento, più responsabile, più solidale, a cominciare dalla cultura. Una sinergia fra la parola e l’azione.

Il tema del concorso letterario è La Speranza e per partecipare ogni poeta, o aspirante tale, dovrà scrivere una o due poesie, ciascuna non superiore ai trentasei versi, sul tema dato in italiano o in dialetto.

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 ottobre in sei copie dattiloscritte, di cui solo una dovrà essere firmata e dovrà contenere le generalità, l’indirizzo, il telefono, l’e-mail di tutti i partecipanti.

Per partecipare al concorso ogni poeta dovrà inviare 20 euro, una cifra che sarà devoluta interamente alla costruzione di una nuova casa in Nicaragua. Al termine del concorso saranno proclamati i vincitori in una serata dedicata alla premiazione che si svolgerà a Roma presso La Casa Delle Culture Via San Crisogono, 45 (Trastevere) sabato 15 dicembre alle ore 16.30. I primi tre classificati riceveranno opere d’arte quotate e generosamente offerte dalla artista Tina Loiodice che sarà presente durante il giorno della cerimonia. Tutti gli altri scrittori degni di nota e che avranno catturato l’attenzione della giuria potranno aggiudicarsi oggetti di artigianato nicaraguense.

Per informazione circa gli estremi del pagamento della somma di partecipazione potrete contattare il sito web www.lucianavasile.it. In bocca al lupo a tutti i poeti… La letteratura si presta per una buona causa, approfittatene!

Photo Credits | bildertarget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>