Concorso letterario: Ilmioesordio.it, la nuova edizione

Spread the love

Grazie al successo riscosso lo scorso anno, il sito Ilmioesordio.it lancia ora la seconda edizione del concorso letterario, un’occasione imperdibile dedicata a tutti i nuovi talenti della narrativa italiana. Il concorso sarà aperto a tutti coloro che hanno pubblicato un romanzo, un’opera di poesia o una raccolta di racconti sulla piattaforma dedicata all’autopubblicazione, opere appartenenti a vari generi letterari, dalla narrativa ai romanzi storici, dalla fantascienza all’avventura, dai gialli ai thriller alle storie d’amore.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente aver pubblicato un’opera sulla piattaforma de Ilmiolibro.it (chi non l’ha ancora fatto avrà tempo fino al mese di luglio). Tra tutte le opere ricevute e iscritte al concorso, la giuria del concorso sceglierà i romanzi più meritevoli e più apprezzati dai lettori della piattaforma che verranno premiati da Giangiacomo Feltrinelli Editore con una pubblicazione all’interno del catalogo della casa editrice. Oltre al romanzo, una particolare attenzione verrà dedicata anche all’opera più creativa e all’incipit più bello, due categorie che richiederanno il giudizio, sempre attendibile e importante, della community de Ilmiolibro.it.

Come forse ben saprete, il concorso ha riscosso un ottimo successo grazie alla partecipazione di ben 4.000 opere tra narrativa e poesia, opere scritte da artisti emergenti di ogni età e provenienza. Tra tutti i romanzi ricevuti dalla giuria, il primo premio per l’edizione 2011 è stato consegnato al romanzo Miradar, di Ilaria Mavilla, presto in pubblicazione dalla casa editrice Feltrinelli e inserito nella collana I narratori con una tiratura di un milione di copie.

Chi volesse partecipare alla seconda edizione del concorso letterario potrà presentare la propria opera alla giuria del concorso cliccando su questo link, mentre tutti coloro che vorranno scoprire come pubblicare il proprio romanzo tramite la piattaforma on line potranno leggere il regolamento e le informazioni utili cliccando sulla pagina dedicata alla pubblicazione on line su Ilmiolibro.it.

Buona fortuna!

 

Lascia un commento