Concorso comics, Ilmioesordio a fumetti

di Giada Aramu Commenta

 Aprono finalmente le iscrizioni al concorso Ilmioesordio a fumetti, la sezione di Ilmioesordio, originariamente dedicata esclusivamente ai romanzi, dedicata a tutti i disegnatori e autori di storie a fumetti, comics, strisce umoristiche, vignette che vedrà la collaborazione della Scuola Internazionale di Comics che selezionerà le opere migliori ricevute dagli organizzatori del concorso.

La Scuola, ente che vanta un’esperienza trentennale nella formazione dei disegnatori e degli autori che scelgono di farsi strada nell’affascinante mondo dei fumetti, permetterà al vincitore del concorso di aggiudicarsi un premio di ben mille euro, un premio che permetterà inoltre di poter condividere la propria opera con tutti i lettori della community e di iniziare, chissà, una carriera nel mondo del comics.

Partecipare al concorso è facile e gratuito: chi ha già pubblicato un fumetto su Ilmiolibro.it dovrà cliccare sul tasto per l’iscrizione al concorso e accettare il regolamento, mentre chi non ha ancora pubblciato un fumetto sulla piattaforma potrà farlo (c’è tempo fino al 15 maggio 2013) e iscriversi al concorso.

Ciascun utente può partecipare al concorso con una o più opere, anche collettive, purché sia autore o perlomeno co-autore dell’opera presentata. Gli autori potranno corredare la propria opera di una biografia e dovranno inoltre ricordare che le opere inviate dovranno essere originali e scritte in lingua italiana. Libera e variegata l’opera da inviare al concorso: possono essere iscritte le storie a fumetti, le raccolte o antologie di storie a fumetti (comprese in via esemplificativa strisce umoristiche e vignette) di ogni genere, argomento e stile, mentre non saranno accettati romanzi, racconti, raccolte di racconti, raccolte di poesie e opere di altro genere.

Per partecipare al concorso, e conoscere tutte le tappe che lo compongono, gli autori di comics potranno leggere il regolamento completo, iscriversi al sito web Ilmioesordio.it e caricare la propria opera on line! Gulp, in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>