Concorso letterario di poesia Istrana

di Giada Aramu Commenta

 La PRO LOCO di Istrana, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dell’Amministrazione Comunale di Istrana, lancia un concorso di poesia battezzato con il nome di Premio Istrana 2013, un concorso aperto a tutti e articolaro in due sezioni.

Il concorso si compone di due parti:
Sezione A: riservata alla poesia in LINGUA ITALIANA
Sezione B: riservata alla poesia in DIALETTO VENETO

Per partecipare, ogni autore può concorrere per ogni sezione con un massimo di tre poesie inedite e mai presentate a un concorso di poesia. Le opere devono essere presentate in quattro copie dattiloscritte e corredate della scheda di partecipazione che dovranno essere inviate alla giuria del premio in forma anonima e contraddistinte da un codice consistente in un gruppo di lettere e/o cifre liberamente composte dal concorrente. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 13 aprile 2013 alla segreteria del concorso (trovate l’indirizzo on line, sul bando ufficiale del concorso).

Per partecipare, e confermare la propria iscrizione, ogni concorrente dovrà versare la cifra di cinque euro di cui dovrà essere inviata una ricevuta nel plico delle opere inviate.

La giuria è composta da Paolo Ruffilli, Franca Chiletti e Maria Grazia Giuffrida che sceglieranno le opere giuste e che si aggiudicheranno il Premio Istrana 2013 consistente in un diploma e una somma di denaro, così pure agli autori secondi e terzi classificati. I premi, verranno consegnati nel parco di Villa Lattes alle ore 18 di sabato 8 giugno 2013 e i vincitori saranno contattati dall’organizzazione tramite telefono o e-mail.

Per partecipare al concorso e per conoscere l’indirizzo e ogni dettaglio comunicato dall’organizzazione e dalla giuria, tutti i partecipanti al concorso sono chiamati a visitare il bando di iscrizione: questo sarà consultabile gratuitamente all’indirizzo web che inseriamo nel link (cliccate qui). Buon concorso a tutti, cari aspiranti poeti!

Photo Credits | thealbanycentre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>