Concorso letterario: Le parole di Arianna

Spread the love

Donne scrittrici questo concorso è tutto per voi… Se avete un’opera nel cassetto e volete finalmente affermarvi sul campo editoriale italiano, date un’occhiata al concorso letterario dedicato a voi e organizzato dall’associazione culturale femminile I fili di Arianna. Il concorso letterario, battezzato Le parole di Arianna, è rivolto a tutte le donne ed è finalizzato a incoraggiare l’attività letteraria femminile e promuovere il talento delle donne nella scrittura.

Il premio letterario è riservato alle donne che siano maggiorenni e che abbiano nel cassetto uno tra i seguenti testi:

  • racconto breve in lingua italiana, inedito, a tema libero (max 4 facciate di foglio A 4)
  • narrativa in lingua italiana, edita dal gennaio 2008, riservata a scrittrici calabresi.
  • saggi editi in Calabria dal gennaio 2008 sul tema: “Ricerca e recupero dell’identità meridionale”.

Tutte le scrittrici potranno partecipare a una sola sezione del concorso, con una sola opera e vi potranno partecipare senza dover versare una cifra di partecipazione. Tutte le opere dovranno inoltre essere inviate in 5 copie anonime in formato A4 mentre in busta chiusa dovranno essere inseriti i documenti utili alla partecipazione, tra cui la dichiarazione di testo inedito e paternità dell’opera, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente,  l’indicazione precisa dei dati suddetti (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P., Comune e Provincia, telefono, e-mail e il titolo dei testi inviati.

Le scrittrici che vorranno partecipare al concorso dovranno inviare il tutto entro il giorno 16 maggio (farà fede il timbro postale) e dovranno essere inviate all’indirizzo ufficiale del concorso (troverete l’indirizzo a fine pagina). La giuria sceglierà le tre opere migliori per ciascuna sezione e i vincitori verranno premiati nel mese di giugno, in Marcellinara (CZ) dove verranno consegnati ai vincitori i seguenti premi: targa appositamente coniata (per la sezione A), targhe appositamente coniate e premi in danaro (per le sezioni B e C).

Per partecipare visitate il sito web ufficiale: www.ifilidiarianna.it (Menu principale, Le iniziative)

[Photo Credits writersramblings]

Lascia un commento