Diario di una schiappa: storia di un grande successo

E’ il Paolino Paperino in versione umana ed è molto, ma molto, simile a noi. Si chiama Greg Heffley e il suo inventore, papà del curioso personaggio, è Jeff Kinney, l’uomo che da una semplice idea ha creato un impero fatto di risate, disavventure e vignette.

Diario di una Schiappa è un fenomeno editoriale che, dopo aver conquistato i più giovani, ha appassionato anche i loro genitori, un successo che ha definito l’opera di Kinney “il primo vero fenomeno editoriale dopo Harry Potter” e incidendo il nome dell’autore tra le 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time. Dagli anni dell’esordio, lo scrittore ha pubblicato molti libri, tra i quali l’ultimo, Diario di una Schiappa. Vita da cani, uscito lo scorso febbraio e attualmente il libro per ragazzi più venduto in Italia.

Libri e successo ma non solo: per la gioia di tutti i piccoli fans, è stata comunicata ad aprile la prossima uscita de Diario di una Schiappa. Il film, una specie di diario della lavorazione del film che include il dietro le quinte delle riprese con fotografie, sceneggiatura, storyboard e moltissime vignette, quelle che più hanno appassionato i lettori. Il film uscirà in Italia il prossimo 27 luglio per la FOX, che vedrà poi in agosto il sequel Diario di una Schiappa. La legge dei più grandi.

Per tutti i lettori che ancora non avessero conosciuto le avventure del protagonista, ci sentiamo di voler rassicurare tutti i piccoli lettori e gli adulti: le storie di Kinney sono disponibili in tutte le librerie ed edite da Feltrinelli che custodisce gelosamente nel suo catalogo le storie in vignette del divertente bambino. Amate leggere le storie in lingua originale? Per voi ecco il link del blog dell’autore, lo spazio originale dal quale lui stesso ha iniziato a pubblicare le prime vignette che hanno poi conquistato tutti i lettori. Ecco il link.

[Photo Credits quotidiano]

Lascia un commento