Candace Bushnell: due nuovi romanzi su Carrie

di Giada Aramu Commenta

La casa editrice HarperCollins ha annunciato da pochi giorni due novità nel catalogo dedicato alla Chick lit, una letteratura femminile molto in voga negli ultimi anni e che vede tra le sue protagoniste più amate la bella e brava Carrie Bradshaw, giornalista esperta di sessuologia creata da Candace Bushnell e alter ego della stessa scrittrice americana.

Dopo aver scritto numerosi libri che hanno ispirato la famosa serie tv Sex and the City e due film, sequel delle serie tv, la a Bushnell pubblicherà presto due nuovi romanzi, due opere volte a narrare gli anni dell’adolescenza della divertente Carrie e delle sue amiche. Il primo libro, dal titolo Summer and the City, sarà distribuito il prossimo 26 aprile in America mentre per il secondo, che racconterà l’inizio dell’amicizia tra Carrie e Samantha, Miranda, e Charlotte, non è ancora stata definita una data di distribuzione.

Nel curriculum di Candace Bushnell ci sono molti titoli, tutti appartententi al genere Chick Lit, storie di successo che hanno ispirato serie televisive e film. Oltre a Sex and the City infatti, la Bushnell ha riscosso successo con le opere Lipstick Jungle (anche questa trasposta in una serie dedicata alla televisione), One Fifth Avenue, Il Diario di Carrie (ultimo libro pubblicato nel 2010 sulla serie Sex and the City).

Carrie Bradshaw, fortunato personaggio di fantasia creato dalla scrittrice, viene ancora oggi considerato l’alter ego della Bushnell che, dopo aver tentato di sfondare nel campo del cinema, provò la strada del giornalista collaborando con diverse riviste femminili, un mestiere che l’avvicinò alla scrittura con i risultati che tutti oggi conosciamo molto bene e che la accomuna alla sua protagonista, una giornalista e scrittrice amante della città della Grande Mela e delle feste organizzate nella bella metropoli. Sex and the Ciy, telefilm cult degli anni ’80 e ’90, ha conquistato le nuove generazioni con gli ultimi due film ispirati alla serie.

[Photo Credits e.hoosta]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>