10 romanzi rosa da leggere in estate

di Barbara Commenta

segnalibro chick lit

Arriva l’estate e molte ragazze si preparano un elenco di romanzi leggeri da portarsi in vacanza. Come forse saprete, credo che la vacanza sia l’unico momento in cui abbiamo la mente abbastanza riposata per leggere dei testi impegnativi, ma io sono il classico topo di biblioteca e dunque non faccio testo.

Per oggi vi ho perciò preparato una lista di romanzi che dovrebbero allietare le vostre giornate in spiaggia o a bordo piscina. L’elenco comprende sia storie d’amore che narrativa chick lit (nella cui trama, d’altronde, la storia d’amore non manca mai anche se non è la principale). Mi rendo conto, naturalmente, che si tratta di un post dedicato principalmente ad un pubblico di lettrici. Prometto un prossimo elenco di libri leggeri per maschietti. Cominciamo

  1. Il diavolo veste Prada. Ormai un classico della chick lit d’oltreoceano. Reso famoso dal film omonimo con Meryl Streep e Anne Hataway.
  2. Jane Austen Book Club. La storia di un gruppo di donne più un uomo che si riuniscono per commentare i romanzi della Austen.
  3. Le due vite di Elsa. Storia d’amore e di pazzia ai tempi del fascismo.
  4. Vicino sempre più vicino. L’ultimo romanzo della conosciutissima e amatissima Jennifer Weiner.
  5. Granturco su foglia di tè. Una divertente chick lit italiana. Su Libri e Bit l’intervista all’autrice, Maria Silvia Avanzato.
  6. Uno dei romanzi di Candance Bushnell, madre infaticabile del successone Sex and the City.
  7. Croce e delizia di Milli Dandolo. Un romanzone di mille pagine che si leggono d’un fiato. Storie d’amore a volontà, scritte benissimo.
  8. L’amante di Lady Chatterley. Perché oltre all’amore ci vuole anche un po’ di passione, no?
  9. Un’estate fa di Camilla Baresani. Da un’autrice italiana un libro intelligente, con una storia che non ha nulla di scontato.
  10. L’ultima lettera di Benito. Il carteggio tra Mussolini e la Petacci, sua storica amante. Per chi non rinuncia ad un po’ di storia italiana.

Se poi siete delle vere appassionate del genere romance, allora vi suggerisco di dare un’occhiata alla classifica degli indimenticabili proposta dall’autrice del blog lamiabibliotecaromantica.

Photo Credits | happybatatinha su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>