Estate 2013, i libri più letti in vacanza

di Valentina Cervelli Commenta

estate 2013 libri più letti vacanza

Estate 2013, caldo e spiagge. Ma quali sono i libri più letti in vacanza? Non è una novità che sulla riva di una spiaggia o sdraiati su un prato in alta montagna il libro possa essere un fedele compagno di relax. Quali sono i titoli o i generi più letti?

Ci aiuta Opodo a dare una risposta a questa domanda? Una agenzia di viaggi online che ha intervistato i viaggiatori europei per scoprire quali fossero i libri o i genere più gettonati per godere delle proprie ferie. Molti di voi rimarranno sorpresi da alcune scelte.

Estate 2013, i libri più letti dagli italiani

Parlando del nostro paese, o meglio dei loro lettori, sembra che l’italiano medio si sia stufato della situazione di crisi nella quale si trova a dover combattere ogni giorno. Questa estate ha quindi deciso, secondo i risultati della ricerca, di dedicarsi ai libri di evasione e… d’amore. Ebbene sì, la popolazione italiana si è riscoperta romantica tutta di un tratto. Ed attratta dai gialli. I lettori vogliono sognare, distaccarsi dalla realtà. E le storie d’amore, meglio se con lieto fine, ed i polizieschi sembrano rispondere in modo adeguato a tale bisogno.

Il libro più letto dagli italiani in vacanza? “Il Grande Gatsby” di F.S. Fitzegarld, insieme ad “Inferno” di Dan Brown. Regge bene la concorrenza “Un covo di vipere” di Andrea Camilleri.

Estate 2013, i libri più letti in Europa

Diversi sono i gusti degli altri abitanti europei: più pragmatici rispetto agli italiani, sia i francesi che i tedeschi preferiscono concentrare la propria attenzione su libri inerenti i luoghi che andranno a visitare o intellettualmente si sentono più portati nella lettura di classici della letteratura e romanzi storici. E se gli spagnoli non ci risultano pervenuti, sappiate che gli inglesi sono in vena totalmente fantasy in questa calda estate: la saga di Game of Thrones, di George R.R. Martin è quella che va per la maggiore, in perfetto stile ebook però.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>