Diario di una schiappa, il sesto volume di Jeff Kinney

Spread the love

The Diary of a Wimpy Kid, Jeff KinneyE’ uscito negli Stati Uniti il sesto volume della saga ideata e scritta da Jeff Kinney, Diario di una schiappa, un libro che ha entusiasmato anche il pubblico italiano e che negli Stati Uniti ha raccolto numerosi consensi vendendo milioni di copie vendute. Il sesto volume della saga di Kinney è stato titolato Diary of a Wimpy Kid – Cabin Fever, ultimo libro che segue solo un’altra storia ancora inedita in Italia, Diary of a Wimpy Kid – the Ugly Truth, in uscita nel nostro Paese il prossimo anno.

Proprio il sesto volume della saga è molto atteso anche  perché, come ha dichiarato lo stesso autore, i suoi libri generalmente sono più amati per le scene divertenti e gli aneddoti narrati che per la trama; una dichiarazione che rende poca giustizia a tutti i libri dell’autore (si dice che, in totale, i libri di Kinney abbiano venduto oltre 58 milioni di copie), molto amati anche dai grandi, tanto da essere presto rieditati anche in un film.

Con quali sorprese ci stupirà l’autore della saga di libri per bambini? Abbiamo dato un’occhiata alla trama dell’ultimo volume e sembra proprio che il buffo Greg Heffley sia nei guai: la scuola è stata danneggiata e, come al solito, Greg è tra i sospettati anche se, strano ma vero, questa volta il ragazzino è davvero del tutto innocente. O quasi…

Oltre a questo inconveniente, il piccolo Greg sarà costretto a trascorrere molto tempo con la sua famiglia: una nevicata improvvisa e copiosa ha infatti costretto la famiglia di Greg a rimanere tappata in casa. C’è una punizione peggiore per Greg? Difficilmente possiamo pensare a qualcosa di più insopportabile! Ce la farà Greg a sopravvivere o si inventerà qualche sotterfugio per poter evadere dalla spinosa situazione?

Purtroppo dovremo aspettare ancora a lungo prima di leggere il sesto volume: l’uscita in Italia è infatti prevista per l’anno 2013!

Lascia un commento