True Blood: il libro di ricette ispirato al telefilm

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Si chiama True Blood: Eats, Drinks, and Bites from Bon Temps il nuovo libro di ricette distribuito da HBO e ispirato all’omonima serie tv seguitissima negli Stati Uniti e in Italia. Il libro di ricette, realizzato grazie al contributo gastronomico dello chef Marcelle Bienvenu, sarà in uscita il prossimo 5 settembre 2012 anche se negli Usa tutti i lettori potranno già prenotare il volume, sia in versione cartacea che elettronica.

Il libro, molto atteso sia dai fans della serie tv che dagli amanti di cucina, è stato così commentato dallo chef Bienvenu che ha offerto un grandissimo contributo durante la realizzazione:

Sarò onesto con voi, non avevo mai visto la serie tv prima. Solo dopo aver ricevuto la proposta di creare un libro di ricette ispirato a True Blood ho guardato la serie. Così mi sono seduto sul divano, ho acceso il computer portatile e ho guardato qualche puntata della serie tv: è incredibile quanto cibo sia inserito nella serie e ricrearlo dal vivo è stato davvero divertente, soprattutto perché ogni piatto è stato poi offerto ai lettori in versione dark, quasi magica.

Il libro di ricette offre oltre 80 piatti da cucinare (tra primi, secondi, dolci, contorni e drink) per 150 fotografie gastronomiche ispirate alla serie tv, immagini che mostreranno i piatti protagonisti e la scena della serie tv in cui il piatto compare e viene consumato dai personaggi più amati.

Non si dispone ancora di una data di distribuzione italiana ma siamo sicuri che i fans attenderanno con ansia l’uscita del volume. Il volume, in vendita a circa 20 dollari negli Stati Uniti, è stato realizzato con il contributo di Gianna Sobol (autrice), Alan Ball (autore), Alex Farnum (fotografo), Karen Sommer Shalett e Marcelle Beinvenu. Cosa ne pensate? Acquisterete il volume dedicato alla serie e proverete a casa le ricette più sanguinolente della serie tv?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>