Presentazione di Butta la pasta!, tra storia e cucina

di isayblog4 Commenta

Per gli amanti della pasta, ecco un libro interessante che vi aiuterà a preparare ottimi piatti e ad affrontare, con piglio divertito e gustoso, la storia del nostro Paese. Butta la pasta! è un volume interessante che presenterà le ricette più utili per preparare piatti di pasta fresca, secca, ripiena e al forno per un totale di 200 ricette realizzata con tutti i tipi di pasta, da quella più amata a quella che non abbiamo mai saputo preparare!

Il volume di cucina è diviso in sette capitoli, ognuno di questi dedicato a un tipo di pasta (spaghetti, maccheroni, tortelli, ecc), una manciata di pagine che spiegheranno quali abbinamenti si addicono al tipo di pasta che si intende cucinare. Il manuale è perfetto per chi adora leggere libri di cucina, per chi ama cucinare e per chi crede che la pasta sia l’unico piatto che rappresenti il nostro Paese. Il libro è disponibile in tutte le librerie anche se, vista la scarsa reperibilità, vi consigliamo di acquistarlo on line, in questo modo potrete risparmiare qualche euro e riceverlo a casa richiedendo, se volete, un pacchetto regalo gratuito. Il libro è venduto a un prezzo di 19,99 euro è una versione rilegata e contiene ben 480 pagine di ricette, fotografie e pura passione per la cucina italiana!

Ecco la sinossi ufficiale:

Dopo il successo di “Spaghetti”, una nuova proposta editoriale originale, che propone 200 preparazioni per tutti i formati di pasta. Dedicato agli amanti dell’italian food per eccellenza, le ricette della tradizione si aggiungono a variazioni sul tema e a digressioni esotiche per arricchire le vostre tavole e accontentare tutti i palati. Sette capitoli dedicati ai principali formati presenti sul mercato e ai condimenti che meglio possono far esaltare questo piatto così versatile e così amato. Un’ampia introduzione farà conoscere tecniche e suggerimenti anche ai principianti contribuendo arricchire il menù dei provetti chef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>