Un concorso letterario tutto al femminile

di Giada Aramu Commenta

Per te, donna è il primo concorso di poesia “ Per te, donna” è un concorso dedicato alle donne al quale potranno partecipare però sia gli uomini che le donne gratuitamente. Il concorso, promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino, accetta ogni opera che sia dedicata alle donne, edita e inedita, e che non sia mai stata premiata in altri concorsi. Se avete una poesia nel cassetto e volete prendere parte al concorso, ecco tutte le informazioni che vi serviranno per proporre il vostro lavoro alla giuria.

Il concorso si divide in due sezioni:
Sezione Senior: la partecipazione è aperta agli autori di età superiore a 18 anni. Le opere devono essere in lingua italiana o in vernacolo napoletano.
Sezione Junior: la partecipazione è aperta a tutti gli autori di età inferiore ai 18 anni. Le opere devono essere in lingua italiana o in vernacolo napoletano.
Ogni opera dovrà essere redatta in tre copie e tutte dovranno essere dattiloscritte, una di queste inoltre dovrà inoltre contenere in calce le generalità, l’indirizzo dell’autore, il numero di telefono, l’e-mail e dovrà avere la seguente autorizzazione che verrà firmata dall’autore, “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 2 aprile via email e all’invio seguirà il giudizio, e la scelta del vincitore, da parte della giuria che secgliera i migliori tre classificati di ogni sezione, mentre per gli altri sarà consegnato un certificato di partecipazione. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 15 aprile presso il Palazzo delle Culture di San Cipriano Picentino. Tutti gli autori interessati potranno consultare le informazioni necessarie e gli indirizzi e-mail e di domicilio a cui inviare tutto il materiale utile per la partecipazione. 
Potrete trovare qui il link dell’associazione a cui fare riferimento e sottoporre i vostri dubbi.  

[Photo Credits community.newcastle.gov.uk]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>