Concorso letterario Il Saggio

di Giada Aramu Commenta

 Per tutti gli scrittori esordienti che sognano una pubblicazione, il concorso letterario Il Saggio offre loro una possibilità nel mondo della letteratura accogliendo anche gli scrittori che hanno già avuto un’esperienza nel mondo editoriale. Come? Scopriamo insieme il concorso.

Il concorso letterario Il Saggio è composto da due sezioni, una dedicata ai libri inediti e l’altra dedicata invece alle opere ancora edite.

La prima sezione, dedicata alle opere inedite, accoglie le opere pubblicate in tre collane distinte inaugurate dal Centro Culturale Studi Storici che accoglierà le opere da inserire nelle seguenti collane:

– ARS POETICA: Collana di poesia
– ARS NARRANDI: Collana di romanzi e racconti
– BENJAMIN: Collana di saggistica

Ogni scrittore potrà partecipare al concorso offrendo le proprie opere e, tra tutte quelle inviate alla casa editrice, verranno scelti cinque finalisti tra cui si celerà il vincitore assoluto. Per partecipare al concorso, il concorrente dovrà inviare due copie per ogni dattiloscritto e in esse dovranno essere inclusi i dati anagrafici dello scrittore il modulo che attesti il versamento di 25 euro come quota di partecipazione.

La seconda sezione, la B, è invece suddivisa in tre categorie:
– Poesia edito
– Narrativa edito
– Saggistica edito

Ogni concorrente potrà partecipare a più sezioni e, per ognuna di essem dovrà essere inviato il contributo di partecipazione pari a 10 euro. I libri editi che vorranno essere proposti dovranno essere presentati con la copertina originale. I libri dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 Marzo 2012.

Tutte le informazioni per la partecipazione del concorso potranno essere trovati sul sito internet ufficiale della casa editrice, www.edizionilsaggio.it. Sul sito web potrà essere visionato il bando ufficiale del concorso letterario e i dati bancari che serviranno ad effettuare il pagamento per il versamento della quota di partecipazione. Sul sito sono indicate anche le date di premiazione e tutte le informazioni che riguardano la cerimonia ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>