Concorso letterario internazionale Città di Cattolica

di Giada Aramu Commenta

 Scadrà il 31 gennaio 2013 il concorso letterario internazionale Città di Cattolica, un concorso suddiviso per categoria e dedicato a un genere e un target diverso, un modo per inserire all’interno del concorso testi e narrazioni in numerose lingue straniere.

Ecco la categorie di partecipazione:

Categoria A: Questa categoria è dedicata ai libri editi in lingua italiana, inglese, francese o spagnola. Nella categoria sono inseriti i testi di narrativa, poesia o saggistica. Per la categoria saranno inseriti 1000 euro e un trofeo al primo classificato, 500 euro e una targa per il secondo classificato e 300 euro e una targa per il terzo.

Categoria B: La categoria è dedicata alle poesie in lingua italiana, francese, inglese o spagnola. Per la categoria saranno inseriti 500 euro e una targa al primo classificato, 300 euro e una targa per il secondo classificato e 200 euro e una targa per il terzo

Categoria C: La categoria è dedicata alle opere inedite di narrativa. Le opere potranno essere scritte in lingua italiana, inglese, spagnola o francese. Per la categoria saranno inseriti 500 euro e una targa al primo classificato, 300 euro e una targa per il secondo classificato e 200 euro e una targa per il terzo

– Categoria D: La categoria D è dedicata ai romanzi inediti in lingua italiana, francese, inglese o spagnola. Per la categoria sarà scelto un unico vincitore che si aggiudicherà la pubblicazione del proprio romanzo, dieci copie gratuite e una targa.

Categoria E: La categoria è dedicata a una silloge poetica inedita in lingua italiana, francese, inglese e spagnola. Il vincitore si aggidicherà un soggiorno a Cattolica per due persone, un trofeo e un titolo.

La quinta edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica è aperta agli autori di qualsiasi nazionalità, mentre gli autori minorenni potranno partecipare solo dietro il consenso firmato di un genitore.

I partecipanti dovranno versare la quota di iscrizione di 25 euro per ogni categoria di partecipazione e inviare il materiale entro e non oltre il 31 gennaio 2013. La premiazione avverrà nel mese di aprile 2013 presso il prestigioso Teatro della Regina, in Piazza della Repubblica a Cattolica. I vincitori saranno eletti da una giuria di critici, autori, e da personaggi autorevoli provenienti da vari settori culturali.

I vincitori di ogni ordine di premi saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o lettera almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di premiazione.

Per ogni riferimento sarà possibile consultare i siti web www.associazionepegasuscattolica.it e www.premioletterariocattolica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>