Concorso letterario Scriviamo Insieme

di Giada Aramu Commenta

L’Associazione Culturale Scriviamo Insieme, in collaborazione con il Teatro Aurelio e con il Patrocinio di Provincia di Roma, lancia la seconda edizione del premio letterario nazionale “Scriviamo Insieme”, un’opportunità ideata per tutti gli scrittori esordienti che vorranno mettersi alla prova e realizzare uno scritto inedito. Il concorso deve essere redatto in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero.

Ecco le sei sezioni alle quali si potrà partecipare:

Sezione A: Poesia edita o inedita scritta con un massimo di 40 versi
Sezione B: Narrativa breve edita o inedita di lunghezza massima di cinque cartelle equivalenti a 9.000 battute spazi compresi
Sezione C: Libro di narrativa edito, si partecipa con un libro pubblicato dal 2004 in poi e dotato di codice ISBN
Sezione D: Libro di narrativa inedito
Sezione E: Raccolta di poesie edita, la partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano partecipare con un romanzo edito dal 2004 in poi
Sezione F: Raccolta di poesie inedita

Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età, che risiedano all’estero o in Italia e che vogliano partecipare a una o più sezioni.

Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2012 tramite posta elettronica o posta ordinaria e per partecipare ad ogni sezione sarà richiesto il versamento di 10 euro a sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione.

Il vincitore di ogni sezione riceverà in premio un soggiorno per due persone in camera doppia con un pernottamento, cena e prima colazione in una città d’arte che i vincitori potranno scegliere da un catalogo che sarà consegnato loro insieme al premio. Ogni vincitore potrà inoltre ricevere una targa personalizzata e un diploma di merito in pergamena.

Il premio citato non sarà applicato ai vincitori delle sezioni D e F che riceveranno invece la pubblicazione dell’opera con revisione, editing, impaginazione, grafica, attribuzione di codice ISBN e 10 copie in omaggio del libro più targa personalizzata e diploma di merito in pergamena.

I premi per i secondi classificati di ogni sezione saranno una targa personalizzata e un attestato di merito, mentre i terzi classificati di ogni sezione riceveranno una medaglia e un attestato di merito in pergamena. La cerimonia di premiazione si terrà il 30 maggio 2012.

Tutti i partecipanti potranno scoprire le informazioni importanti all’indirizzo web: www.premioscriviamoinsieme.com

Photo Credits | homeschooling-ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>