Scriviamo Insieme: il concorso letterario

di isayblog4 Commenta

L’Associazione Culturale Scriviamo Insieme organizza la prima edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme 2011, un concorso aperto a tutti gli scrittori esordienti che vogliano presentare le proprie opere scritte in lingua italiana e appartenenti al genere poetico o narrativo, entrambi a tema libero.
Il premio è aperto a tutti gli scrittori che abbiano superato i 18 anni di età che, se lo vorranno, potranno partecipare anche se fuori dal confine nazionale.


Chi vuole partecipare alla sezione poetica non dovrà superare i 40 versi, mentre chi partecipa alla sezione narrativa non dovrà eccedere le cinque cartelle, il formato valido sarà il formato standard A4 e ogni opera dovrà essere dattiloscritta o scritta al computer, ogni opera non dovrà essere inviata entro il 31 luglio all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e in due copie in formato Word o PDF in due allegati distinti allegati alla mail. Una copia dovrà essere anonima mentre l’altra dovrà contenere il titolo e i tutti i dati dell’autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, indirizzo mail, recapito telefonico). Inoltre, è importante che nell’oggetto della mail venga specificato l’oggetto “Premio Letterario Scriviamo Insieme 2011”. Per partecipare è previsto il pagamento di una quota d’iscrizione di euro 10 per ogni sezione per la quale si presenta la propria partecipazione e il pagamento dovrà essere inviato tramite conto corrente postale.

Ma ecco i premi per i vincitori:

  • I primi classificati di entrambe le sezioni vinceranno un soggiorno per due persone in camera doppia con un pernottamento, cena e prima colazione in una città d’arte a loro scelta
  • I secondi classificati vinceranno una targa personalizzata e attestato di merito con motivazione della Giuria
  • I terzi classificati vinceranno una medaglia e un attestato di merito con motivazione della Giuria

I vincitori saranno proclamati il 26 settembre e tutti i partecipanti saranno informati via e-mail l’invito alla cerimonia di premiazione che si terrà a Roma nel mese di ottobre.

[Photo Credits estrella05azul]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>