Ebook low cost, tre motivi per comprare guide turistiche in digitale

guide turistiche eBookLe vacanze estive si stanno avvicinando ed è ora di scegliere la destinazione vacanziera e di iniziare a informarsi. Per non perdersi i monumenti, i bar e gli scorci più magici del luogo che abbiamo scelto di visitare, molti di noi decidono di acquistare una guida turistica e di iniziare a consultarla già da subito. Da quest’anno, però, c’è un’alternativa in più, ossia quella digitale che converte le guide turistiche in eBook di facile consultazione. Acquistarle o no? Che fare?

Dopo aver compiuto una breve ricerca on line, noi di Libri&Bit abbiamo scelto di suggerirvi tre buoni, anzi ottimi, motivi per acquistare le vostre guide turistiche in formato digitale.

Il primo motivo è sicuramente il prezzo: in tempi di crisi, e di morigeratezza economica, è meglio risparmiare sulle spese e cercare di ottenere il massimo con il minimo sforzo economico, un obbligo che ci ha diretti, sempre con più frequenza, verso l’acquisto di manuali e romanzi in formato digitale. Basta collegarsi in rete per trovare guide turistiche di ottima fattura a un prezzo davvero conveniente e che difficilmente supera i 9 euro (la casa editrice EDT, ad esempio, offre guide turistiche in formato eBook a soli 4,99 euro, un vero record!).

Oltre al prezzo, poi, le guide turistiche in formato eBook permettono di potersi spostare in loco senza avere con sé un volume pesante e scomodo, soprattutto per chi ama viaggiare leggeri. La guida turistica in formato eBook è sottile, leggera e maneggevole: il massimo per i turisti!

Ultimo, ma non meno importante, è il fattore web. Una guida turistica in formato eBook, e quindi leggibile grazie a un eReader, permette di poter accedere a link e a una connessione diretta con il web grazie alla rete WiFi locale: un collegamento diretto con la rete e il mondo dei social che vi permetterà di poter scoprire ciò che la rete consiglia (e sconsiglia)… Insomma, altro che guida cartacea!

Vi abbiamo convinti?

Lascia un commento