Ebook low cost, tre motivi per comprare guide turistiche in digitale

di Giada Aramu Commenta

 Le vacanze estive si stanno avvicinando ed è ora di scegliere la destinazione vacanziera e di iniziare a informarsi. Per non perdersi i monumenti, i bar e gli scorci più magici del luogo che abbiamo scelto di visitare, molti di noi decidono di acquistare una guida turistica e di iniziare a consultarla già da subito. Da quest’anno, però, c’è un’alternativa in più, ossia quella digitale che converte le guide turistiche in eBook di facile consultazione. Acquistarle o no? Che fare?

Dopo aver compiuto una breve ricerca on line, noi di Libri&Bit abbiamo scelto di suggerirvi tre buoni, anzi ottimi, motivi per acquistare le vostre guide turistiche in formato digitale.

Il primo motivo è sicuramente il prezzo: in tempi di crisi, e di morigeratezza economica, è meglio risparmiare sulle spese e cercare di ottenere il massimo con il minimo sforzo economico, un obbligo che ci ha diretti, sempre con più frequenza, verso l’acquisto di manuali e romanzi in formato digitale. Basta collegarsi in rete per trovare guide turistiche di ottima fattura a un prezzo davvero conveniente e che difficilmente supera i 9 euro (la casa editrice EDT, ad esempio, offre guide turistiche in formato eBook a soli 4,99 euro, un vero record!).

Oltre al prezzo, poi, le guide turistiche in formato eBook permettono di potersi spostare in loco senza avere con sé un volume pesante e scomodo, soprattutto per chi ama viaggiare leggeri. La guida turistica in formato eBook è sottile, leggera e maneggevole: il massimo per i turisti!

Ultimo, ma non meno importante, è il fattore web. Una guida turistica in formato eBook, e quindi leggibile grazie a un eReader, permette di poter accedere a link e a una connessione diretta con il web grazie alla rete WiFi locale: un collegamento diretto con la rete e il mondo dei social che vi permetterà di poter scoprire ciò che la rete consiglia (e sconsiglia)… Insomma, altro che guida cartacea!

Vi abbiamo convinti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>