Le guide turistiche: Guida all’Italia eco-solidale

Vivere bio è ormai una legge di vita per moltissimi di noi e il mercato offre numerose possibilità per far sì che questo stile di vita non venga tradito da abitudini diverse. Pensiamo alla raccolta differenziata, alla vendita dei prodotti bio che vengono resi disponibili nei negozi di alimentari e nei mercati principali della nostra città, o alla produzione di abiti e accessori in fibre naturali; la vita bio è una scelta consapevole e sostenibile che sta conquistando sempre più anche la fascia turistica. Per aiutarvi a scegliere la struttura ricettiva migliore, Altraeconomia ha pubblicato uno strumento utile a tutti i turisti che debbano ancora scegliere la propria meta turistica, la Guida all’Italia eco-solidale.
La Guida, che potrà essere acquistata on line al link della pagina di Altaeconomia, contiene idee di soggiorno, negozi, ristoranti e locali diversi nelle più grandi città italiane tra cui L’Aquila, Milano, Torino, Genova, Venezia, Vicenza, Treviso, Trento, Bolzano, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Ferrara, Ancona, Perugia, Bari, Palermo, Cagliari. Venti città italiane, per un percorso che si snoda da Trieste fino a Palermo, tutto da scoprire e da visitare all’insegna del turismo responsabile con ben venti mappe e moltissimi itinerari “alternativi”, tanti suggerimenti da vivere e da provare in vacanze senza dover per forza rinunciare all’ecosostenibilità.
Per ogni città, la guida offre un’ampia offerta di ostelli, bed & breakfast e accoglienze gestite da cooperative sociali di inserimento al lavoro,per ogni città saranno poi elencati i ristoranti e locali che servono prodotti bio, equosolidali, di filiera corta e a chilometro zero. Per chi ama lo shopping bio, la guida elencherà i punti vendita migliori dove acquistare souvenir e regali per parenti e amici, mentre un’ampia sezione sarà anche dedicata alla cultura indipendente: cinema, teatro, musica, libri, eventi.

Lascia un commento