Nascono le librerie IBS: fusione con negozi Melbookstore

nascono librerie ibs fusione melbookstoreUna fusione davvero particolare e sicuramente redditizia quella appena avvenuta tra Internet Bookshop Italia (IBS.it) e la società Altair alla base delle librerie Melbookstore. La notizia è stata annunciata dal gruppo editoriale Giunti & Messaggerie.  Una comunione di intenti e di forze che non mancherà di lasciare il segno nel mercato italiano dei libri.

Il nuovo soggetto potrà contare su 9 grandi negozi, 260 lavoratori ed un commercio su base web solido e funzionale. Complessivamente si parla di circa 100 milioni di euro di fatturato e tutti i negozi verranno contrassegnati dal marchio IBS.it.

Sono 8 i negozi Melbookstore attualmente già in attivo: Roma, Firenze, Bologna, Padova, Bergamo, Ferrara, Mantova e Novara. Ad essi si aggiungerà il punto vendita di Lecco, la cui apertura è prevista per il prossimo 17 maggio: sarà anche la prima libreria che verrà aperta in questa nuova era IBS. Ovviamente alla base del successo di questa iniziativa vi è anche la popolarità della quale lo store online gode da ormai tanto tempo. Il servizio di qualità da sempre condotto dalle librerie della società Altair andrà quindi a confermare sul territorio una leadership da tempo raggiunta nel mondo della rete.

Inutile dire che i nuovi punti vendita punteranno molto sul  digitale in ogni sua forma: gli ebook verranno quindi trattati in modo diretto e sostenuto, al pari di quello che succede già nella dimensione online del marchio. Senza contare che ampio spazio verrà dedicato anche al servizio di vendita di libri scolastici e di libri usati.

Commenta Alberto Ottieri, Presidente di Giunti & Messaggerie:

Con l’apertura del primo negozio a marchio IBS.it e la conversione delle librerie Melbookstore in IBS.it bookshop, rompiamo definitivamente la barriera tra mercato del libro fisico e mercato del libro digitale nel segno dell’innovazione al servizio del lettore del futuro. Alla leadership nella vendita di libri, prodotti home video e musicali vogliamo affiancare la leadership anche nella vendita dei prodotti digitali.

Lascia un commento