La Robin Edizioni sbarca nel mondo dell’ebook

di Valentina Cervelli Commenta

robin edizioni mondo ebookLa Robin Edizioni sbarca nel mondo degli ebook. Dal primo aprile le opere prodotte verranno infatti distribuite da Stealth, e dai maggiori ebookstore attualmente presenti come  Amazon, BOL.it, IBS.it,  iBookstore. Al momento sono dieci i i titoli che rappresenteranno il punto di partenza di questo viaggio della casa editrice romana nel digitale.

Questi i maggiori titolo che vedremo sbarcare in versione elettronica: “Gli architetti dovrebbero ammazzarli da piccoli” di Matteo Clemente; “Popolo degli abissi” di Jack London; “Omicidio a Laurent” di Jean Failler; e “Checco Niglio” di Claude Romain Paris,  che tra l’altro sarà il primo romanzo che l’editore distribuirà contemporaneamente sia in cartaceo che in digitale.

Le novità non finiscono qui: lo sbarco della Robin Edizioni su iTunes, porterà con se anche il possibile acquisto di tre app per la fine del prossimo mese.  Tra applicazioni di tipo letterario che siamo sicuri riceveranno il giusto consenso. La prima sarà completamente dedicata al “Mondo di Oz” : in un’unica soluzione sarà possibile avere i primi cinque romanzi della saga sia nella versione in italiano che in quella originale in lingua inglese. Al suo interno, rispetto alla controparte cartacea, saranno presenti nuove illustrazioni e contenuti interattivi per i bambini.

La seconda applicazione è pensata per gli adulti: chiamata infatti “Paul is Dead” è praticamente la trasposizione in digitale del saggio /inchiesta su una delle leggende del mondo della musica più famose, ovvero l’ipotetica morte avvenuta negli anni ’60 di Paul McCartney. L’ultima novità in tal senso è a maggiore respiro: si tratta infatti di una app chiamata “Viaggi in Italia” e raccoglie le diverse opere che scrittori di caratura come Twain, Goethe e Dickens hanno scritto a proposito dei loro peregrinaggi in terra italica.

L’editore Claudio Maria Messina è entusiasta della nuova avventura che la sua creatura sta per vivere e sottolinea:

I prezzi dei nostri libri digitali sono competitivi. Infatti i nostri ebook partiranno da un prezzo di lancio di 1,49 euro fino ad arrivare ad un massimo di 5,49 euro, prezzi modici per tutte le tasche, ma che non sminuiscono la qualità del prodotto. Infatti la Robin punta molto alla qualità dei suoi libri digitali che saranno offerti sia in formato ePub che in formato .mobi per Kindle, ottimizzati per tutti i dispositivi in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>