Leconte Storie: i nuovi servizi della casa editrice

di Giada Aramu Commenta

 La casa editrice Leconte Storie sta crescendo ampliando i propri servizi e aumentando l’offerta dedicata a tutti coloro che si appassionano alla letteratura italiana e internazionale e che, magari, sognano anche di farne parte nel settore del giornalismo, della scrittura o della traduzione.

Dal sito web, ecco le nuove aree aperte da Leconte Storie:

  • LECONTE: Un’officina creativa, un gruppo aperto alla diffusione, contaminazione e sperimentazione culturale. Editoria, cinema, comunicazione, eventi e formazione. Dal 1977.
  • STORIE la rivista: Rivista internazionale di cultura. Pubblica articoli di new journalism oltre a scritti, critiche e saggi di autori emeriti ed emeriti sconosciuti. Indifferentemente. Dal 1986.
  • STORIE online: L’edizione online di Storie è un’agenzia d’informazione culturale. Notizie di cultura dall’Italia e dal mondo con anteprime, segnalazioni e interviste. Ogni giorno.
  • LIBRI: Collane di narrativa italiana e straniera (Trovatori, Storie The Write Side, Stories, Italianti), saggistica pop (Awop), Poesia (Quaderni a strofe). Fuori dai denti e dal coro.
  • LECONTE FILM: Immagini e parole secondo un’ottica rigorosamente realistica. Cortometraggi, film, documentari, videoclip, spot. Prossimamente.
  • leMAG il magazine online di Storie e Leconte: L’approfondimento online di Storie e Leconte. Articoli, interviste, scritti inediti, contributi audiovisivi dalla cronaca alla cultura. Ogni mese un tema. Dal 2010.
  • D’ITALIA il racconto della cronaca: Cronaca, arti, politica e inchieste dal paese reale. L’opzione antropologica di Storie e Leconte è un almanacco che trasforma la cronaca in racconto. Ogni mese.
  • CORSI formazione professionale e culturale: Corsi di formazione professionale e culturale. Giornalismo, Narrativa, Editoria, Traduzione e Poesia. A distanza, online (e-learning) e dal vivo. Dal 1990.
  • ENGLISH dept: La costola internazionale di Storie. Articoli e notizie da tutto il mondo oltre a scritti, critiche e saggi delle firme straniere più autorevoli della rivista. Ogni mese.
  • LECÒNTIVAL festa mobile della parola: Un festival culturale itinerante diviso in 3 sezioni (cultura, spettacolo, formazione) per celebrare i diversi mestieri della parola detta, scritta, cantata, letta. Dal 1990.

La casa editrice Leconte Storie (trovate qui il sito web) è aperta anche a tutti coloro che sognano di diventare scrittori, traduttori e giornalisti: in sede, o con frequenza on line e distanza, la casa editrice offre a tutti la possibilità di seguire un corso e affrontare le prove più utili per rafforzare le loro competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>