Nasce la Giulio Perrone Agency

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Dopo aver curato per molti anni alla nascita dei libri, allo scouting dei nuovi autori, redattori e traduttori, la casa editrice di Roma Giulio Perrone, aperta dal 2005, apre ufficialmente le porte della Giulio Perrone Agency, un’agenzia letteraria di servizi e di comunicazione che curerà tutti gli aspetti che si nascondono dietro ad un’opera distribuita sul mercato, dalla scrittura alla stampa portandola nelle nostre librerie, proprio come la vediamo noi sugli scaffali.

Ecco tutti i servizi offerti dalla nuova Giulio Perrone Agency.

L’agenzia di comunicazione si occuperà della progettazione e dell’organizzazione di eventi, manifestazioni e festival dedicati al mondo della letteratura, della scrittura e del libro in generale proponendosi al tempo stesso un valido supporto per tutte le rassegne culturali che sono già presenti sul territorio nazionale.

L’agenzia si occuperà anche del supporto dei suoi autori, gli stessi che hanno riposto nella mani della casa editrice una loro opera facendo sì che i titoli lanciati sul mercato possano godere di lunga vita editoriale lanciando sempre nuove e attrattive campagne di lancio e sponsorizzazione.

Tra i servizi vi saranno anche importanti affiancamenti che guideranno gli scrittori e gli editori lungo il faticoso processo di stampa. L’agenzia seguirà i suoi assistiti fin dai primi momenti della pubblicazione occupandosi di monitorare la produzione fin dal figlio di carta lungo poi l’opera redatta e pronta per essere mandata in stampa.
Gli autori esordienti potranno così sottoporre il loro lavoro al team di professionisti in agenzia inviando loro l’opera e ricevendo a loro volta schede di lettura dettagliate sui punti di forza e quelli deboli del lavoro, potranno contare sull’aiuto dell’editor e, chissà, far parte dei talenti della casa editrice.

La Giulio Perrone Agency ha aperto la porte a tutti gli scrittori ed è pronta ad offrire i seguenti servizi:
– correzione di bozze
– editing
– scheda di lettura
– impaginazione

[Photo Credits tirolerhof-hotel.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>