Rachid Djaïdani: il nuovo romanzo in libreria

Uscirà il 25 febbraio in tutte le librerie Feltrinelli d’Italia il nuovo romanzo di Rachid Djaïdani, Ritratto di un ragazzo da buttare alle ortiche, l’autore best-seller che solo in Francia grazie al romanzo Boumkoeur ha venduto ben 300.000 copie vendute.

“Come altri hanno il mal di mare, io ho il mal di silenzio. Bisogna che mi senta parlare per non scomparire. Non capisco perché mi faccio schifo fino a questo punto, esercizio di stile o ferita letale? Se sono fatto di terra e acqua, il melange non è comunque omogeneo. Una pozzanghera di fango che se la fa addosso”. Lo scrittore francese torna a parlare di se stesso, dei sentimenti che ogni giorno investono la sua anima di pittore dei colori del mondo, un mondo che non è sempre come desideriamo noi e che lui ama ritrarre anche attraverso il cinema grazie alla sua carriera come attore, scenografo e commediografo. Nel suo curriculum figurano tre opere, tutte pubblicate con Giulio Perrone Editore, tra cui Viscerale. Un grido dalle banlieue, Boumkoeur e Mon Nerf.

La casa editrice Giulio Perrone Editore, che ha curato la pubblicazione della nuova opera di Rachid, giovane scrittore francese di 34 anni, ha scelto di regalare ai lettori un assaggio dell’opera che potrà essere letto gratuitamente cliccando sul link seguente: http://giulioperroneditore.it/sites/beta.giulioperroneditore.it/files/incipit/assaggio%20interno%20rachid.pdf

[Photo Credits benjamin boccas su flickr]

Lascia un commento