Ebook: Venexia lancia nuova collana per esordienti

di Valentina Cervelli Commenta

La cosa più difficile da fare per uno scrittore esordiente è ovviamente quella di farsi pubblicare. L’ebook, come formato, da un certo punto di vista porta le case editrici a dare maggiori spazi. Come ha fatto la casa editrice Venexia, che apre la strada ai nuovi scrittori che abbiano la passione per il genere fantasy.

L’editore in questione ha infatti deciso di dare vita ad una nuova collana editoriale che non solo porterà i suoi classici del genere ad essere rieditati in formato ebook, ma al contempo (ed è questo che in qualche modo ci interessa di più, N.d. R.) a dare spazio a nuove opere che trattino di magia, fantasy, spiritualità e mistero. Se riflettiamo sul fatto nudo e crudo, non è difficile comprendere il perché di questa scelta: pensate a tutti gli ultimi successi cinematografici. Cosa vi viene in mente? Personalmente penso a Beautiful Creatures, Hunger Games e Warm Bodies. Senza contare Twilight. Tutte opere differenti ma accomunate da un genere che mai come in questi ultimi anni sta attirando sempre più consensi.

Appare quindi ovvio che una casa editrice come la Venexia decida di agire in tal mondo, favorendo la pubblicazione, sebbene in formato elettronico, di questa tipologia di opere.  Al momento, almeno su carta rappresentano il migliore investimento. L’esperienza editoriale di questa casa editrice è lunga e conclamata ed le opere giunte in passato hanno di fatto avviato la nascita di un discorso “elettronico”.  Ecco quindi che la collana “I galeoni di Venexia” ha visto la luce.

Chiunque volesse proporre la propria opera troverà i contatti sul sito ufficiale della casa editrice, la quale ci tiene a segnalare alcuni titoli:

  • “Energia mentale. Il segreto della magia” di William Walker Atkinson
  • “Il segreto del successo” di William Walker Atkinson
  • “La vita oltre la morte” di Yogi Ramacharaka
  • “La scienza del respiro” di Yogi Ramacharaka
  • “Il Kybalion” de I tre iniziati
  • “Spiritualità olistica” di Mario Thanavaro
  • “Psichedelia. Un ponte verso l’infinità” di Gipsy Eagle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>