Marsilio lancia la collana La Commedia

di isayblog4 Commenta

Nasce una nuova collana editoriale dedicata alla commedia, una collana di narrativa che vedrà la luce il prossimo 3 ottobre e che sarà curata dalla casa editrice Marsilio. I primi titoli, già in produzione, saranno firmati da Gaetano Cappelli e Giuliano Pavone, nomi noti del cinema italiano che resero unica la nostra commedia delinenado le caratteristiche che la resero nota in tutto il mondo.

La commedia ha fatto la fortuna della letteratura italiana e del cinema italiano nel mondo, un genere capace di raccontare il percorso storico della nostra cultura e che, grazie alla nuova collana edita da Marsilio, troverà ora spazio nella nostra libreria di casa. La nuova collana punta a indottrinare i lettori e gli appassionati di cinema e letteratura che potranno seguire, pagina dopo pagina, le dinamiche private come quelle pubbliche e sociali.

La prima opera sarà scritta da Gaetano Cappelli e pubblicata con il titolo di Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontata fin quasi negli ultimi e piu’ straordinari sviluppi, la storia di un incontro che porterà nuovamente vicini un uomo e una donna dopo oltre trent’anni di lontananza. Esordio nella collana anche per Giuliano Pavone che, con 13 sotto il lenzuolo, torna a raccontare la Puglia e l’atmosfera degli anni ’70 nel nostro Paese.

In una nota editoriale si legge il proposito della nuova collana:

In un’epoca in cui cinema e letteratura si contaminano per storie e per protagonisti, “La commedia si presenta come la prima collana editoriale che vuole mettere al centro delle proprie proposte narrative un genere così antico ma anche così fortemente contemporaneo, conferendogli dignità letteraria, attraverso i romanzi di autori affermati e di nuove scoperte.

I primi due titoli sono già disponibili on line mentre la collana verrà arricchita di nuovi volumi solo in autunno. Per conoscere e acquistare i volumi della collana La Commedia cliccate sul link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>