Manuali Tunué: la nuova collana dedicata al mondo dell’editoria

di Giada Aramu 2

 Una nuova collana per svelare tutti i segreti delle posizioni più ambite del mondo editoriale, libri scritti dagli esperti del mestiere e ideati per affascinare il lettore interessato e guidarlo verso la professione che ha sempre sognato, un modo per scoprire gli aspetti pratici, e teorici, di un lavoro che regala frutti affascinanti e che tutti noi possiamo apprezzare aprendo un libro, un fumetto o un eBook. I manuali TunuèLab sono efficaci e diretti, ricchi di esempi pratici.

I primi due volumi che vedranno la pubblicazione e la distribuzione all’inizio del mese di settembre saranno Professione Sceneggiatore, manuale curato da Sergio Badino, e Manuale di lettering, di Marco Ficarra. I due manuali di prossima pubblicazione cercheranno di illustrare al grande pubblico i ferri del mestiere del loro lavoro, i percorsi da intraprendere per migliorare la propria tecnica e i consigli per affermarsi nel mondo editoriale.

Ai due professionisti-tutor ne seguiranno molti altri, tutti impegnati in un ruolo importante all’interno della casa editrice e tutti pronti a voler illustrare il proprio lavoro in una collana di grande valore professionale.

Ecco le parole del Direttore Editoriale della casa editrice, Massimo Clemente, pronunciate in occasione della presentazione della collana:

La pubblicazione dei primi libri di una nuova collana è sempre un evento entusiasmante, sia perché corona un lavoro di mesi (e alcune volte di anni) sia perché affida ai lettori la valutazione di un progetto editoriale al quale tutta la casa editrice ha collaborato. I manuali TunuéLab, in sinergia con la scuola di fumetto della Tunué, vanno a completare un progetto didattico che punta alla formazione di autori e lettori consapevoli delle regole che governano lo storytelling, il disegno e la più generale costruzione di tutto l’impianto narrativo alla base di una storia, sia essa a fumetti, su pellicola o immateriale per un videogame.

Commenti (2)

  1. Questa collana mi sembra un ottimo progetto. Merita di avere successo.

    1. Sì, lo credo anche io! E’ ben realizzata e merita sicuramente l’attenzione di tutti coloro che sognano un posto nell’editoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>