Rizzoli First Libri: nasce la collana digitale

di Giada Aramu Commenta

 Se ancora mostrate qualche esitazione davanti all’acquisto di un eReader, sappiate che le tentazioni non mancheranno: dopo gli ultimi sconti che vi abbiamo presentato, la casa editrice Rizzoli lancia una collana digitale low cost First che vi permetterà di scaricare eBook gratuiti o a pochi, pochissimi euro.

La collana Rizzoli First Libri permetterà a tutti i lettori di leggere titoli in anteprima digitale appartenenti ai generi di fiction e, per la prima volta, non dotati della Digital Right Management (DRM), una scelta sostenuta dalla casa editrice e desiderata per far sì che gli utenti possano acquistare liberamente i testi e leggere i documenti elettronici su qualsiasi device elettronico.

La collana, presentata ufficialmente on line sulla pagina ufficiale della casa editrice, ha già lanciato on line l’eBook di Giulia Ottaviano, L’amore quando tutto crolla, romanzo pubblicato contemporaneamente anche in lingua inglese grazie a una distribuzione immediata in Europa e negli Stati Uniti.

Tra gli altri autori della collana, Rizzoli First Libri lancia una nuova serie letteraria scritta dal regista Umberto Lenzi composta da quattro gialli ambientati nel mondo dello spettacolo romano, un’opera titolata Roma Assassina e verrà offerta ai lettori con un’uscita mensile, da luglio fino al mese di settembre.

Alessandro Bompieri, amministratore delegato di RCS Libri, ha commentato la novità alla stampa:

Proponiamo per primi sul mercato italiano una collana di narrativa digital first e sperimentiamo per primi al mondo la pubblicazione contemporanea in doppia lingua in Europa e Stati Uniti. Le possibilita’ offerte dal digitale ci permettono di sperimentare nuove forme e strategie editoriali a supporto di una valorizzazione distintiva dei nostri autori su scala nazionale e internazionale a conferma che il digitale puo’ costituire una leva complementare per una maggiore diffusione anche a stampa delle opere dei nostri autori.

Trovate qui gli eBook della nuova collana, buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>