BookExtracts, libri in anteprima gratis on line

di Giada Aramu Commenta

 Nel mondo dell’editoria digitale si parla spesso di BookExtracts ma in pochi lo conoscono davvero, nonostante ormai questa piattaforma sia visitata da numerosi utenti amanti del social reading. Che cos’è e cosa offre BookExtracts a noi lettori? Vediamolo insieme!

BookExtracts una piattaforma dedicata ai lettori che non scelgono i libri in base alla copertina e che, prima di acquistare un libro, desiderano leggere le prime pagine e riflettere su quanto si è letto, meglio ancora se la lista dei romanzi on line è aggiornata e ricca di materiale.

Il lato positivo però è anche un altro: BookExtracts, infatti, oltre a offrire i nuovi romanzi della narrativa italiana e straniera, offre ai lettori la possibilità di conoscere le nuove proposte della nicchia letteraria, opere appartenenti alla piccola e micro editoria che sono spesso introvabili o nascoste agli occhi dei lettori.

Usare BookExtracts è facile: per farlo, sarà possibile scegliere un romanzo tra quelli proposti dalla lista e, leggere l’estratto, la sinossi e le recensioni presenti sul social network Medeo. Grazie alla sua piattaforma digitale sarà possibile leggere gli estratti dei romanzi e la recensione sul sito web, sullo smartphone e sul tablet; grazie ai device, e alla memoria contenuta in questi, sarò possibile scaricare gli estratti e salvarli per poterli leggere offline nella sezione “I miei estratti” e sfogliarli così in qualsiasi momento.

Dopo aver letto l’estratto e il materiale on line sarà possibile acquistare l’opera. Per farlo sarà necessario selezionare il formato del libro che si preferisce (a scelta tra cartaceo o digitale). Nel caso in cui si sia scelto il formato digitale si potrà procedere con il pagamento e la ricezione immediata del volume.

Siete curiosi di provare il servizio on line? Collegatevi on line alla piattaforma e iniziate a sfogliare i romanzi in anteprima… Chissà che non si nasconda lì il libro che vi rapirà il cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>