Ebook gratuiti su BookRepublic: ecco come funziona

di Giada Aramu Commenta

 Se possedete un eReader e avete già scoperto il meraviglioso mondo degli eBook conoscerete sicuramente anche BookRepublic, una piattaforma virtuale grazie alla quale ogni mese moltissimi utenti scelgono di acquistare libri in formato digitale pubblicati da tutte le case editrici presenti sul territorio nazionale, un sito fornito e completo dove spesso il lettore può cogliere al volo offerte e promozioni davvero convenienti. Per chi già conosce BookRepublic, e per chi ancora deve imparare a conoscerlo, c’è una novità in arrivo: molti degli eBook a disposizione sul sito web saranno offerti in prestito gratuito e illimitato. Come? Scopriamolo insieme…

L’iniziativa è nata grazie alla disponibilità di BookRepublic e Medialibrary che insieme metteranno a disposizione dei lettori le copie digitali offerte da 2.300 biblioteche italiane, per un totale di ben 4.000 titoli di narrativa.

Dal 14 marzo i titoli verranno offerti a tutti i lettori che potranno collegarsi in rete, cercare l’eBook che si vorrebbe leggere, attendere che questo sia disponibile per poi scaricarlo on line e tenerlo nel proprio eBook per sempre.

Tra le case editrici che hanno già confermato il proprio impegno nel progetto di BookRepublic vi sono: 40K, Codice, Edizioni Ambiente, Emmabooks, FAG, Giuntina, Instar/Blu Edizioni, Iperborea, ISBN, La Nuova Frontiera, Ledizioni, Leone verde, Maestrale, minimum fax, Nottetempo, Nutrimenti, O barra O, Saggiatore, Stampa Alternativa e Voland.

L’iniziativa permetterà a tutti i lettori di poter leggere titoli digitali in modalità completamente gratuita e di porre fine alla pirateria digitale che nuoce alle case editrici letterarie e il lavoro dei nostri scrittori che, mossi dal talento e dall’amore per la letteratura si vedono derubati dell’impegno e della dedizione quotidiana.

Orgogliosi del progetto, BookRepublic e MediaLibrary diventeranno fautori di un nuovo futuro digitale libero e democratico. Noi vi terremo aggiornati a riguardo e a voi resterà solo da scegliere l’eReader e collegarlo al vostro computer!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>