S.O.S Tata: in libreria il secondo manuale

Spread the love

sos tata libreria secondo manuale

Arriva in libreria un libro pensato per le mamme. Per tutte quelle donne che hanno bambini piccoli e bisogno di essere guidate verso un percorso di educazione corretto e il più possibile adeguato alla propria prole. Parliamo del libro di “S.O.S. Tata”, composto con da tanti consigli ed idee applicabili, come accade in trasmissione, con i bimbi di ogni età.

Sebbene Tata Lucia Rizzi sia una sorta di simbolo della trasmissione e tra le altre cose sia un’autrice di libri per bambini edita da Rizzoli,  non si è deciso di sfruttare il suo appeal ma dare vita, edito dalla Kowalski, ad un manuale che riporti la firma della trasmissione. E’ un libro dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni e si occupa di affrontare quel momento della vita tanto importante sia per il minore che per i genitori: il primo ingresso a scuola. “S.O.S Tata-Nuovi consigli” nasce per aiutare nella gestione della conoscenza con i maestri, nel contatto con i compagni di classe, e la gestione in tale periodo, di televisore e Pc, puntando il più possibile su una corretta educazione dei bambini, attraverso una più calibrata gestione dei genitori.

Il manuale, come tale, è schematico e diretto, ma non per questo meno comprensibile. Dato il riscontro che ormai da anni la trasmissione e le sue protagoniste archiviano, non è difficile pensare che molte mamme si dedicheranno all’acquisto sentendosi liberare da un peso sul cuore. Il primo libro della trasmissione affrontava l’educazione dei bambini in modo più generale e meno focalizzato. In questo caso il volume mostra un target preciso, con idee e suggerimenti da applicare nella fascia di età specifica nei quali i bambini passano da un primo approccio allo studio, serio ma pur sempre “blando” all’insegnamento vero e proprio, quello che getterà le basi per i loro studi futuri. Un età particolare, che necessita di essere gestita in modo adeguato.

 

Lascia un commento