Presentazione Il metodo maman, di Pamela Druckerman

di Giada Aramu Commenta

 Uscirà in Italia il prossimo 27 febbraio 2013 per la casa editrice Sonzogno il libro Il metodo maman, un volume scritto dalla giornalista newyorkese Pamela Druckerman che, durante un viaggio a Parigi, osserva le madri francesi e i loro stratagemmi per educare i più piccoli, piccoli segreti che le mamme italiane dovrebbero copiare e adottare nell’educazione dei loro pargoli.

Il libro della giornalista americana è già stato pubblicato negli Usa dove ha riscosso un ottimo successo: visitando il sito web dell’autrice, e leggendo i commenti che affollano la sua pagina web, è facile individuare il riscontro positivo delle mamme americane che, estasiate dai consigli dispensati tra le pagine di questo libro socio-educativo, ringraziano la giornalista e decantano le piccole ma grandi vittorie ottenute dai loro piccoli.

Il libro si offre come guida educativa per tutte le mamme che sperano di diventari genitori migliori e di riuscire a ottenere, senza troppe difficoltà, ciò che sperano di poter insegnare ai loro figli: educazione, rispetto per i genitori e i fratellini o le sorelline e il rispetto per le piccole responsabilità.

Ecco la presentazione del volume Il metodo maman, di Pamela Druckerman:

Che fatica crescere dei bambini beneducati, tanto più in questi tempi in cui anche i migliori modelli educativi sembrano entrati in crisi. Ma Pamela Druckerman, giornalista newyorkese, ha scoperto che un metodo esiste. Grazie a un soggiorno a Parigi, la giornalista e mamma di tre piccole pesti si è messa a osservare da vicino le mamme francesi e ha capito che sono di gran lunga le migliori. I loro piccoli non fanno i capricci, si comportano bene, finiscono tutto quello che hanno nel piatto, dormono di notte, e soprattutto lasciano in pace i genitori. Taccuino alla mano, l’autrice ha raccolto, giorno dopo giorno, una spassosa miniera di segreti, parole d’ordine e comportamenti capaci di migliorare la vita di una mamma e dei suoi figlioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>