Incontro con Dan Brown a Firenze il 6 giugno 2013

di Giada Aramu Commenta

 Udite udite, fedeli lettori di Dan Brown: il vostro beniamino arriverà presto nel nostro Paese! Lo scrittore raggiungerà la bellissima Firenze il 6 giugno per presentare il romanzo a una conferenza stampa mentre, il 7 giugno, in occasione del festival Anteprime organizzato ogni anno nella città di Pietrasanta, parlerà del suo romanzo leggendo alcuni dei passi più rappresentativi del mistero narrato su Inferno.

Ispirato al sommo Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia, il romanzo Inferno uscirà in Italia il prossimo 14 maggio e sarà pubblicato dalla casa editrice italiana Mondadori che ha già pubblicato sul proprio sito web qualche gustosa anteprima. Il romanzo uscirà in contemporanea anche negli Stati Uniti e in Canada (sarà pubblicato dalla casa editrice Doubleday) e in Gran Bretagna e Irlanda, dove sarà pubblicato dalla casa editrice Transworld.

La notizia è stata resa nota dalle agenzie di stampa italiane, mentre tutto tace ancora sul sito web della città di Firenze e sul sito ufficiale del festival Anteprime che vedrà lo scrittore protagonista di un’attesissima apertura dell’evento.

Dan Brown, uno degli scrittori più apprezzati negli Usa, e autore de Il Codice Da Vinci, torna a narrare le avventure di Robert Langdon, studioso dei simboli di Harvard e già conosciuto nella sua prima opera. Il dottor Langdon sarà ora impegnato nella risoluzione di un mistero legato al poeta fiorentino e ai suoi numerosi componimenti, tra cui la Divina Commedia, opera principale del poeta fiorentino. Robert Langdon dovrà scoprire i segreti del poeta e di un città che mostra ormai un volto nuovo ma che ancora seppellisce i resti di un grande periodo storico e di una verità troppo presto celata.

Per tenervi aggiornati sull’evento organizzato a Pietrasanta vi invitiamo a collegarvi all’indirizzo web ufficiale dell’evento letterario (qui il link): presto potrebbero essere inseriti tutti gli aggiornamenti e le novità su Anteprime e sui suoi protagonisti, italiani e non.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>