Collins lancia i dizionari dedicati a Hello Kitty

di Giada Aramu Commenta

 Dalla pubblicazione di dizionari e testi accademici per lo studio della lingua inglese alla pubblicazione di activity books dedicati a Hello Kitty, il character preferito da tutte le bambine lanciato dal marchio giapponese Sanrio. La casa editrice Collins, sicuramente nota da tutti gli studenti di linguistica anglosassone, ha dichiarato il prossimo lancio di ben tre nuovi vocabolari e un activity book, materiale di stimolo per tutte le ragazzine che potranno finalmente studiare e divertirsi in compagnia della loro beniamina preferita.

La casa editrice pubblicherà tre dizionari My First Hello Kitty Dictionary, Hello Kitty Dictionary e Gem Hello Kitty Dictionary, materiali linguistici destinati a un pubblico dai 5 ai 7 anni e all’età scolare (dagli 8 ai 10 anni). Oltre ai tre dizionari, la casa editrice pubblicherà tre activity book, tutti appartenenti alla collana Learn with Hello Kitty dedicata ai bambini con un’età compresa tra i 3 e i 5 anni: Learn with Hello Kitty: Alphabet Letters, Learn with Hello Kitty: Numbers, Learn with Hello Kitty: Starting to Write.

Gli activity books, piccoli volumi ricchi di illustrazioni e piccole lezioni da seguire, saranno ideati e redatti da un gruppo di esperti in formazione infantile riuniti dalla casa editrice con lo scopo di preparare i piccoli studenti alla scuola e aiutare le mamme a una prima preparazione in vista dell’arrivo del tanto atteso esordio scolastico.

Non è ancora stata comunicata una data ufficiale di pubblicazione ma i nuovi dizionari e gli activity book, in caso di successo, potrebbero aprire il campo a moltissimi altri materiali ispirati ai protagonisti più amati dai bambini. Conoscendo il successo che la gattina ha riscosso nel nostro Paese, non sarà certo una novità scoprire che molte bambine avranno acquistato a settembre il loro dizionario o activity book dedicato alla dolce Hello Kitty.

Acquisterete i materiali scolastici Hello Kitty per la piccola di casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>