Angry Birds: i libri di Salani Editore

Spread the love

Prima erano un gioco da mobile, poi sono diventati morbidi peluche e simpatici gadget e ora sono pronti a fare la loro comparsa anche su carta: il mondo editoriale dà il benvuto ai simpatici Angry Birds, uccellini arrabbiatissimi e rossi come il fuoco che saranno presto pubblicati dalla casa editrice Salani. La bella notizia è stata comunicata in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, un appuntamento sempre molto gradito da tutti i piccoli lettori che affollano gli stand della rassegna per mettersi alla ricerca di storie inedite e fresche di stampa o di vecchi volumi mai più ritrovati.

Tra le numerose novità di questa nuova edizione, la casa editrice Magazzini Salani annuncia l’acquisizione della licenza che permetterà la pubblicazione dei libri anche nel nostro Paese; volumi ufficiali creati dagli ideatori del gioco e dei libri, la Rovio Entertainment Ltd.

I volumi usciranno nel mese di giugno e la loro pubblicazione metterà in distribuzione Il grande libro degli scarabocchi e Big Red e Angry Birds, i primi due titoli della collana che verranno offerti in vendita a tutti i lettori e che, in caso di successo, daranno vita a nuovi e divertenti volumi.

I volumi saranno dedicati ai lettori di tutte le età (dai tre anni in su) e offriranno ai piccoli la possibilità di disegnare e colorare i personaggi del gioco e giocare con loro durante la lotta che li vedrà impegnati in uno scontro diretto con maialini cattivi e nemici del mondo animale.

Per tutti coloro che non lo sapessero, la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna si terrà il prossimo 18 marzo e si concluderà il giorno 22 dello stesso mese. Presso lo stand Salani in fiera, tutti i bambini potranno incontrare gli ospiti e ideatori del marchio, Sanna Lukander (direttore editoriale e curatrice della Sezione Libri nel marchio Rovio Entertainment Ltd), Sara Antila (responsabile della comunicazione e media) e Laura Nevanlinna (content manager del marchio).

Lascia un commento